Elezioni a Riolo Terme, trionfa il centrosinistra con Nicolardi

Alfonso Nicolardi con la lista di centrosinistra "Uniti per Riolo" è stato eletto nuovo sindaco di Riolo Terme. Il neo primo cittadino è stato proclamato con il 58,16%, con 1638 voti

Alfonso Nicolardi con la lista di centrosinistra "Uniti per Riolo" è stato eletto nuovo sindaco di Riolo Terme. Il neo primo cittadino è stato proclamato con il 58,16%, con 1638 voti. A distanza Guido Catani di Alternativa per Iolo, con 619 voti, equivalente al 21,98%.  559 voti per Vincenzo Valenti con lista civica "Insieme per Riolo", che si è fermato al 19,85%.In calo l'affluenza alle urne: dei 4502 aventi diritto al volo, si è recato infatti solo il 66,49%. Nell'ultima tornata del 27 maggio 2010 l'affluenza fu del 75,69%.

> I risultati in tempo reale a RIOLO TERME
> L'AFFLUENZA registrata in tutte le ore precedenti

 

“Si tratta di un grandissimo risultato – commenta il segretario provinciale del Partito Democratico, Alberto Pagani – e sotto tutti i punti di vista. I cittadini di Riolo hanno scelto di nuovo il centrosinistra, che cinque anni fa aveva ottenuto il 47,1 per cento dei consensi, eleggendo così il sindaco; e hanno insieme dato un forte segnale di fiducia per la politica e i partiti che la esprimono con serietà e consapevolezza. Un risultato ancora più significativo dal momento che in lizza c’erano anche altri due raggruppamenti: una lista apartitica e una sostenuta da Lega, Pdl e Udc”.

“Va poi sottolineato infine come, salvo una sola eccezione, tutti gli eletti siano volti nuovi; si tratta per altro del segretario del Pd, il giovane Enrico Salvatori: questo segnale è stato colto con evidente soddisfazione dagli elettori. L’impegno è ora di continuare a governare bene, come si è fatto fin qui, affrontando le difficili sfide che l’amministrazione ha davanti. Per parte nostra – conclude il segretario provinciale del Pd – continueremo a lavorare perché anche gli elettori che hanno scelto di non andare alle urne possano tornare ad avere fiducia nei partiti”.

Potrebbe interessarti

  • Benefici ed effetti collaterali dello zenzero

  • Cosa attrae le zanzare? E' tutta colpa della chimica

  • Sopravvivere al caldo senza aria condizionata? Ecco come fare

  • Street food al ristorante? Ecco i locali da provare a Ravenna

I più letti della settimana

  • Forte temporale a Cervia: strade e sottopassi allagati e alberi crollati

  • Si tuffa e viene colto da un malore: muore nella piscina dell'hotel

  • Estate maledetta sulle strade, nuova sciagura: centauro muore in uno scontro con un'auto

  • Si schiantano in moto: passeggero ferito grave, il conducente fugge a piedi

  • Schiacciata sotto un albero nella tempesta: amputata la gamba, donna resta in coma

  • Paura in spiaggia: uomo rischia di annegare mentre fa il bagno

Torna su
RavennaToday è in caricamento