rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Conselice

Il vicesindaco di Conselice Nerino Giacometti rassegna le dimissioni

"A norma dello Statuto - conclude il sindaco - mi prendo il tempo necessario per scegliere un altro assessore e riorganizzare le deleghe ed il lavoro della giunta"

Il vicesindaco di Conselice, Nerino Giacometti, con deleghe ai Servizi educativi, Scuola, Sanità, Ambiente, Controllo del territorio, Sicurezza, Polizia municipale e legalità, Società partecipate, ha rassegnato le proprie dimissioni. La notizia è stata comunicata martedì sera dal primo cittadino Paola Pula durante la seduta del consiglio comunale. "Pur non condividendo la scelta di Giacometti ne comprendo i motivi personali e ne ho preso atto con rammarico - sottolinea il sindaco Pula - a fronte di un impegno che non ha potuto mettere al servizio della propria comunità, come avrebbe voluto, sia per il tempo richiesto alla sua professione di medico, sia per un diverso approccio di metodo nei percorsi amministrativi e nelle relazioni con il Comune e con l’Unione o come lui stesso li definisce “una diversità di logiche”".
 
Pula, nel ringraziare Giacometti per la passione posta sin dalle prime azioni della campagna elettorale, lo invita a continuare a esprimere il proprio contributo all'interno della lista "Cambiamo davvero!", nei termini da lui individuati. "In particolare penso alla sua visione della politica e dei bisogni della comunità che abbiamo condiviso con passione nella preparazione del programma che continueremo a tradurre in azioni politiche - conclude Pula - e che fanno parte del patrimonio del Gruppo di maggioranza, anche se non sempre immediatamente conciliabili con i tempi ed i metodi di un percorso istituzionale, che, oltre al Comune, coinvolge l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, titolare di gran parte delle procedure e dei servizi erogati". Il sindaco ha reso noto al Consiglio la nomina a vice sindaco dell'assessore Roberto Zamboni. "A norma dello Statuto - conclude il sindaco - mi prendo il tempo necessario per scegliere un altro assessore e riorganizzare le deleghe ed il lavoro della giunta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vicesindaco di Conselice Nerino Giacometti rassegna le dimissioni

RavennaToday è in caricamento