rotate-mobile
Politica Castel Bolognese

A Castel Bolognese il primo comitato è per Matteo Renzi

Anche a Castel Bolognese si è costituito il Comitato cittadino per sostenere la candidatura di Matteo Renzi alle primarie del centrosinistra

Anche a Castel Bolognese si è costituito il Comitato cittadino per sostenere la candidatura di Matteo Renzi alle primarie del centrosinistra. Nell’assemblea di costituzione del Comitato sono state elette Ester Ricci Maccarini (consigliere comunale dei democratici per castello) come Coordinatrice, Joelma Ruas Sobral come vice coordinatrice e con il ruolo di tesoriere è stato scelto Andrea Ragazzini.

“L’obiettivo del Comitato - spiega Ricci Maccarini - è quello di sostenere la difficile sfida di Matteo Renzi alle primarie, riavvicinare le persone all’interesse verso la politica e verso la tutela del bene comune. Vogliamo creare un gruppo di lavoro aperto ed efficace che possa essere uno strumento di avvicinamento per tutte quelle persone che fanno fatica a riconoscersi in questi partiti e in questa politica.”

L’esigenza del rinnovamento della politica nazionale deve passare per i tre pilastri del programma di Renzi: credibilità, nuove facce, nuove idee. Questi infatti sono stati tra i punti maggiormente sottolineati dai numerosi intervenuti all’assemblea di costituzione del comitato. “Vogliamo raccogliere la più ampia adesione possibile perché l’occasione delle primarie sia davvero un’opportunità per parlare dei problemi concreti delle persone e del paese. Soprattutto per cercare di offrire nuove risposte che la politica di oggi non ha saputo offrire", dice Maccarini.

"Invitiamo a partecipare tutte le persone che vogliono mettersi in gioco per provare a cambiare la politica e tornare a sperare in un futuro diverso. Con il sorriso sulle labbra e con il coraggio in mano iniziamo questa grande avventura consapevoli del fatto che il passato non basta, ed è il momento di riprenderci il nostro futuro", conclude. Nelle prossime settimane il Comitato organizzerà una serie di iniziative di dibattito con la cittadinanza sui punti del programma di Renzi (disponibile sul sito www.matteorenzi.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Castel Bolognese il primo comitato è per Matteo Renzi

RavennaToday è in caricamento