A Conselice si vota anche per eleggere le nuove consulte cittadine

Le consulte costituiscono un importante strumento di democrazia partecipata in quanto permettono di dare voce alle comunità di Conselice, Lavezzola e San Patrizio

Domenica 26 gennaio, in contemporanea con l'elezione dell'Assemblea Legislativa e del Presidente della Giunta Regionale della Regione Emilia-Romagna, si svolgeranno anche le elezioni delle consulte cittadine del Comune di Conselice. Le consulte costituiscono un importante strumento di democrazia partecipata in quanto permettono di dare voce alle comunità di Conselice, Lavezzola e San Patrizio, portando all'Amministrazione le istanze dei singoli cittadini o delle associazioni presenti sul territorio da loro rappresentato.

Nei giorni scorsi è stata resa nota la lista delle candidature alle tre consulte. Pssono votare tutti i cittadini iscritti alle liste elettorali e tutti i cittadini stranieri maggiorenni in regola con il permesso di soggiorno e residenti da 5 anni. Si vota domenica 26 gennaio 2020 dalle ore 9:00 alle ore 20:00. I seggi elettorali saranno allestiti a Conselice nelle scuole elementari di via Felice Cavallotti 32, a Lavezzola nelle scuole elementari di via Bastia 281 e a San Patrizio nell'ex asilo di via Goffredo Mameli 86. Le operazioni di scrutinio sono pubbliche e si svolgeranno martedì 28 gennaio dalle ore 10 nell'Auditorium Garbesi della scuola media di via G. di Vittorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si toglie la vita lanciandosi sotto un treno: circolazione dei treni in tilt per ore

  • Ravenna in lutto: si è spento all'improvviso l'ex sindaco Fabrizio Matteucci

  • 'Accoglieteli a casa vostra', Fiorenza apre le porte a un rifugiato: "Grazie a lui ho ritrovato una famiglia"

  • Scontro in mare tra un peschereccio e un gommone: cinque feriti, due sono gravissimi

  • A soli 23 anni fa volare centinaia di persone nel mondo: "Ma quando decollo dal cielo cerco sempre Cervia"

  • Schianto tra camion e furgone all'incrocio: operaio grave in ospedale

Torna su
RavennaToday è in caricamento