rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Lugo

A Lugo un confronto a 360 gradi con "La città nel futuro: stati generali"

L’evento sarà introdotto dal sociologo Everardo Minardi, professore ordinario di sociologia generale dell’Università di Teramo

La Sala del Carmine, in Corso Garibaldi a Lugo, ospiterà sabato dalle 18 l’evento pubblico “La Città nel Futuro: Stati Generali”.  Nel corso dell’appuntamento, verranno organizzati cinque tavoli che tratteranno altrettanti temi: cultura, ambiente, lavoro/economia, sport e scuola. L’iniziativa è promossa dalla lista civica “Insieme per Lugo” che sosterrà il sindaco uscente Davide Ranalli alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio, con l’intento di promuovere il dibattito, sui temi già citati, tra i cittadini lughesi che potranno anche confrontarsi con alcuni esperti del settore con l’obiettivo di progettare la Lugo del futuro.

L’evento sarà introdotto dal sociologo Everardo Minardi, professore ordinario di sociologia generale dell’Università di Teramo. Sul tema dell’ambiente interverrà Graziano Rossi, professore del Dipartimento Scienze della Terra e Ambiente all’Università di Pavia. Il tavolo della cultura sarà tenuto dal professore Marco Cavalazzi del dipartimento di Beni culturali dell’Università di Bologna e direttore delle campagne archeologiche di Zagonara. In tema di lavoro ed economia sarà presente Massimiliano Trazzi, financial manager del gruppo Interpump. Mentre riguardo a scuola e sport parteciperanno rispettivamente l’insegnante Roberta Brienza e l’allenatore Andrea Orecchia. Le conclusioni saranno affidate al candidato sindaco Ranalli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lugo un confronto a 360 gradi con "La città nel futuro: stati generali"

RavennaToday è in caricamento