rotate-mobile
Politica

Nidil Cgil, cambio al vertice: Ada Assirelli nuova segretaria generale

Assirelli è ora a capo della categoria sulle nuove identità del lavoro e succede a Idilio Galeotti, destinato a un altro incarico all'interno della Cgil provinciale

Ada Assirelli è stata eletta segretaria generale del Nidil Cgil della provincia di Ravenna. Dopo otto anni all'interno della segreteria confederale provinciale (per la quale ha seguito, tra i vari incarichi, le tematiche della legalità, della salute e della sicurezza sul lavoro, le politiche di genere e quelle giovanili) Assirelli è ora a capo della categoria sulle nuove identità del lavoro e succede a Idilio Galeotti, destinato a un altro incarico all'interno della Cgil provinciale.

“Anche il nostro territorio sta vivendo un difficilissimo periodo dal punto di vista occupazionale - commenta Ada Assirelli -. La crisi economica e produttiva sta incidendo in maniera drammatica sulle condizioni di lavoro, sul numero di disoccupati e di coloro che perdono il lavoro. Il precariato è realtà sempre più diffusa e penalizzante. Attraversa in maniera trasversale tutte le fasce di età e i settori lavorativi. Per questo c'è bisogno di un rapporto molto stretto tra il Nidil e le altre categorie sindacali. E' necessario individuare progetti sperimentali  di inclusione lavorativa coinvolgendo intere filiere per vincere una piaga che sta interessando sempre più persone e famiglie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidil Cgil, cambio al vertice: Ada Assirelli nuova segretaria generale

RavennaToday è in caricamento