rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Alberghi e normativa antincendio, c'è la proroga fino al 31 dicembre

Pini interviene sull’approvazione del decreto-legge Proroga termini da parte delle Commissioni Affari Costituzionali e Bilancio della Camera dei Deputati

"Grazie all’impegno della Lega Nord è stato approvato al decreto-legge Proroga termini un emendamento che dà tempo fino al 31 dicembre 2016, alle strutture ricettive turistico-alberghiere con più di 25 posti letto, di adeguarsi alla normativa antincendio". Lo dichiara il parlamentare della Lega Gianluca Pini all’indomani dell’approvazione del decreto-legge Proroga termini da parte delle Commissioni Affari Costituzionali e Bilancio della Camera dei Deputati. "Molte imprese alberghiere – continua Pini – , a causa del perdurare della grave crisi economica e della conseguente stretta creditizia, non hanno potuto completare l’adeguamento alla normativa antincendio entro il termine del 31 ottobre scorso.

"Era indispensabile riaprire i termini – continua l'esponente della Lega – per permettere alle strutture alberghiere, se dotate dei requisiti minimi di sicurezza prescritti dal decreto del Ministro dell'interno, di mettersi definitivamente in regola entro quest’anno. Grazie a questa proroga – conclude l’On. Pini – si potranno salvaguardare le migliaia di strutture alberghiere presenti sul nostro territorio, tutelando anche i relativi posti di lavoro, ed aumentare il livello di sicurezza delle stesse così da poter garantire anche agli ospiti maggior tutela".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberghi e normativa antincendio, c'è la proroga fino al 31 dicembre

RavennaToday è in caricamento