Elezioni Europee, un 32enne ravennate in corsa alle europarlamentarie del Movimento 5 stelle

Pochi giorni fa ha dato la sua disponibilità per partecipare alle europarlamentarie online del Movimento 5 Stelle, che a breve selezioneranno i candidati per le elezioni Europee di maggio 2019

Pochi giorni fa ha dato la sua disponibilità per partecipare alle europarlamentarie online del Movimento 5 Stelle, che a breve selezioneranno i candidati per le elezioni Europee di maggio 2019. Lui è Alessio Lombardi, 32enne ravennate, dipendente di una multinazionale dell'acciaio con sede a Ravenna.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Non pensavo di arrivare a questa scelta, portando avanti questa mia passione senza calcoli o altro, ma sento di dare, oggi più che mai, un contributo nuovo al movimento con una rappresentanza, responsabilità e incisività diversa - racconta Alessio - Da attivista, ho sempre seguito con interesse e passione il movimento, anche se non ho mai avuto esperienze dirette. Al momento invece credo che rimanere fermi non serva più, e forse mi metto in gioco anche in un momento che richiede più forza e coraggio, ma anche determinazione. Ho deciso di rendermi disponibile per una nuova avventura elettorale. Desidero portare i principi, le proposte e le idee del M5S, impegnandomi in prima persona. Credo che il mio impegno possa essere utile a tutto il gruppo e soprattutto al movimento. Auspico che il maggior numero di “portavoce” riescano a essere eletti per portare avanti gli obiettivi programmatici e cercare di concretizzarli. Il mio impegno sarà quello di garantire il rispetto totale dei principi e delle linee programmatiche del movimento, affinché queste ultime possano concretizzarsi in obiettivi raggiunti. La politica deve essere svolta come servizio civico finalizzato alla gestione sana e corretta del bene comune, per il perseguimento del benessere sociale e rispetto ambientale. Una decisione complessa, perché in caso di elezioni porta a donare 5 anni della propria vita all'attività parlamentare europea. Mi sento pronto a rappresentare quei valori che sono ampiamente descritti nel programma del movimento e a portare le istanze dei cittadini nelle stanze del parlamento europeo. Ora la palla passa agli iscritti del movimento, se vorranno scegliermi per rappresentarli e poi forse agli elettori, i quali avranno una sola scelta, quasi referendaria: Movimento 5 stelle o altri, perché gli altri sono una cosa sola, da sempre. Prometto di metterci il cuore e tutto l’impegno possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto tra tre auto all'incrocio: muore un automobilista

  • Scontro tra due ciclisti nel sottopasso: uno è in condizioni gravissime

  • Perde il controllo della moto e cade nel fosso: interviene l'elicottero

  • Donna "molesta" in un bar, ma quando la Polizia arriva lei è in balìa delle onde del mare: salvata

  • Investito mentre va in bici insieme ad altri ciclisti: si alza l'elicottero dei soccorsi

  • Sorpresi a festeggiare in massa e senza mascherine: 14 ragazzi multati

Torna su
RavennaToday è in caricamento