rotate-mobile
Politica

Elezioni Europee, un 32enne ravennate in corsa alle europarlamentarie del Movimento 5 stelle

Pochi giorni fa ha dato la sua disponibilità per partecipare alle europarlamentarie online del Movimento 5 Stelle, che a breve selezioneranno i candidati per le elezioni Europee di maggio 2019

Pochi giorni fa ha dato la sua disponibilità per partecipare alle europarlamentarie online del Movimento 5 Stelle, che a breve selezioneranno i candidati per le elezioni Europee di maggio 2019. Lui è Alessio Lombardi, 32enne ravennate, dipendente di una multinazionale dell'acciaio con sede a Ravenna.

"Non pensavo di arrivare a questa scelta, portando avanti questa mia passione senza calcoli o altro, ma sento di dare, oggi più che mai, un contributo nuovo al movimento con una rappresentanza, responsabilità e incisività diversa - racconta Alessio - Da attivista, ho sempre seguito con interesse e passione il movimento, anche se non ho mai avuto esperienze dirette. Al momento invece credo che rimanere fermi non serva più, e forse mi metto in gioco anche in un momento che richiede più forza e coraggio, ma anche determinazione. Ho deciso di rendermi disponibile per una nuova avventura elettorale. Desidero portare i principi, le proposte e le idee del M5S, impegnandomi in prima persona. Credo che il mio impegno possa essere utile a tutto il gruppo e soprattutto al movimento. Auspico che il maggior numero di “portavoce” riescano a essere eletti per portare avanti gli obiettivi programmatici e cercare di concretizzarli. Il mio impegno sarà quello di garantire il rispetto totale dei principi e delle linee programmatiche del movimento, affinché queste ultime possano concretizzarsi in obiettivi raggiunti. La politica deve essere svolta come servizio civico finalizzato alla gestione sana e corretta del bene comune, per il perseguimento del benessere sociale e rispetto ambientale. Una decisione complessa, perché in caso di elezioni porta a donare 5 anni della propria vita all'attività parlamentare europea. Mi sento pronto a rappresentare quei valori che sono ampiamente descritti nel programma del movimento e a portare le istanze dei cittadini nelle stanze del parlamento europeo. Ora la palla passa agli iscritti del movimento, se vorranno scegliermi per rappresentarli e poi forse agli elettori, i quali avranno una sola scelta, quasi referendaria: Movimento 5 stelle o altri, perché gli altri sono una cosa sola, da sempre. Prometto di metterci il cuore e tutto l’impegno possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Europee, un 32enne ravennate in corsa alle europarlamentarie del Movimento 5 stelle

RavennaToday è in caricamento