rotate-mobile
Politica Alfonsine

Alfonsine, insediato il nuovo consiglio comunale

Eletti anche i consiglieri comunali che rappresenteranno il Comune di Alfonsine nel Consiglio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna: Roberto Laudini, Paolo Bagnoli ed Elisa Rossi per la maggioranza, Laura Beltrami per la minoranza

Martedì alle 20.30 si è tenuto il primo Consiglio comunale ad Alfonsine. E’ stata la seduta di insediamento del nuovo Consiglio, che come in tutti i Comuni ha provveduto ad alcuni adempimenti previsti dalla legge, tra cui la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco, la costituzione dei gruppi consiliari e la designazione dei relativi capigruppo, la comunicazione dei componenti della giunta e delle relative deleghe e le elezioni della Commissione elettorale e della Commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari per le Corti d’assise.

I capigruppo designati sono per la maggioranza (gruppo “Uniti per Alfonsine – Centrosinistra”) Roberto Laudini, e per la minoranza Laura Beltrami (gruppo “Lista Civica - Per Alfonsine”), Donatella Antonellini (gruppo “Lista civica – Bellalfonsine”), Stefano Gemignani (gruppo “MoVimento 5 Stelle”) e Stefano Gaudenzi (gruppo “Alfonsine Futura”). Eletti anche i consiglieri comunali che rappresenteranno il Comune di Alfonsine nel Consiglio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna: Roberto Laudini, Paolo Bagnoli ed Elisa Rossi per la maggioranza, Laura Beltrami per la minoranza.

Passando alla commissione elettorale comunale, questa sarà composta per la maggioranza da Elia Menghi ed Elena Emiliani e per la minoranza da Donatella Antonellini. Formalizzata la presentazione degli assessori: Roberta Contoli (vicesindaco), Marzia Vicchi, Valentina Marangoni, Pietro Vardigli e Riccardo Graziani. Una lista che “punta molto sull’esperienza”, come ha sottolineato il sindaco Venturi, infatti su cinque assessori, ben quattro facevano parte anche della giunta precedente; è alla sua prima esperienza invece la ventitreenne Valentina Marangoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfonsine, insediato il nuovo consiglio comunale

RavennaToday è in caricamento