rotate-mobile
Politica

Alla Festa dell'Uva di San Pietro in Vincoli un focus sull'edilizia

“Superare la crisi, semplicare. La politica edilizia e urbanistica a Ravenna” È il titolo dell’iniziativa pubblica, promossa dal Pri di Ravenna che si terrà nell’ambito della Festa dell’Uva venerdì alle ore 18,30 al Cinema Farini a San Pietro in Vincoli

“Superare la crisi, semplicare. La politica edilizia e urbanistica a Ravenna” È il titolo dell’iniziativa pubblica, promossa dal Pri di Ravenna che si terrà nell’ambito della Festa dell’Uva venerdì alle ore 18,30 al Cinema Farini a San Pietro in Vincoli. La manifestazione che continua la tradizione delle iniziative repubblicane nella Festa dell’Uva, sarà l’occasione per fare il punto sulla politica edilizia e urbanistica del Comune di Ravenna, con particolare riferimento agli aspetti che riguardano la semplificazione.

Ci sono riforme che possono essere fatte a costo zero, che possono favorire l’economia e  facilitare la ripresa dello sviluppo e il superamento di questo stato di crisi. Ognuno può fare la sua parte e anche gli enti locali hanno in mano degli strumenti importanti. Va ricordato infatti come le norme che regolano l’attività edilizia e urbanistica a Ravenna siano frutto di un lungo processo iniziato nei primi anni duemila ma che si è andato a concretizzare in questi ultimi anni, cioè in un periodi di piena crisi.

I repubblicani hanno già avuto modo di esprimere alcune perplessità, e con questa iniziativa intendono aprire un confronto su un tema particolarmente importante per lo sviluppo e che riguarda tutto il territorio; imprese, attività, professionisti, strutture pubbliche e, soprattutto i cittadini. La manifestazione che si aprirà con l’intervento di saluto del Segretario Comunale del Pri di Ravenna, Alberto Ridolfi, vedrà gli interventi di : Alfredo Peri, (Assessore Regionale Programmazione Territoriale, Urbanistica); Giannantonio Mingozzi (Vicesindaco di Ravenna; Libero Asioli, (Assessore Comunale Urbanistica, Edilizia, Grandi Infrastrutture);  e gli interventi dei rappresentanti degli Ordini professionali operanti nel settore edilizio e urbanistico. Le conclusioni saranno affidate al Segretario Provinciale del Pri di Ravenna, Luisa Babini che presiederà anche l’incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Festa dell'Uva di San Pietro in Vincoli un focus sull'edilizia

RavennaToday è in caricamento