rotate-mobile
Politica

Alla "Grande Festa" la ricetta anti-crisi del Pd spiegata da Fassina

Allo Spazio Dibattiti alle ore 21 si terrà un incontro dal titolo “…Siam mica qui a guardare l’Italia che affonda!”. Partecipano Stefano Fassina (Responsabile nazionale Economia PD). Sul palco i Khorakhanè

Prosegue lunedì 29 agosto la quarta edizione della Festa del Partito Democratico di Ravenna che, come di consueto si tiene presso l’area del Pala De Andrè fino a lunedì 12 settembre.

Allo Spazio Dibattiti alle ore 21 si terrà un incontro dal titolo “…Siam mica qui a guardare l’Italia che affonda!”. Partecipano Stefano Fassina (Responsabile nazionale Economia PD), Giuliano Zignani (Segretario Generale aggiunto UIL Emilia-Romagna), Graziano Parenti (Presidente Ascom Ravenna) e Tiziano Samorè (Direttore generale Confartigianato Servizi Ravenna)

Al palco centrale concerto dei Khorakhanè. Al Caffè Concerto gli Arancia Meccanica e all'Arena del ballo Malpassi l'orchestra di Gianluca Berardi con intermezzo del gruppo folk italiano alla Casadei.

In libreria alle ore 21 “Le vite degli altri in trenta righe”, incontro con Eugenio Baroncelli.

Da segnalare poi all'arena sport UISP l'esibizione di nuoto sincronizzato a cura delle sincronette di Synchro Byzantium nonchè all'arena latina Salsa Magic con DJ Nenè.

Sarà possibile inoltre dalle ore 19 visitare una importante esposizione dedicata agli arazzi del novecento intitolata "Intrecci d’artista. Da Kandinsky a Klee, da Corrado Cagli a Paolo Conte. Gli arazzi di Ugo Scassa”. Una raccolta unica, un ampio e ricercato campionario di arte internazionale, dove rintracciare e riconoscere tutti i movimenti pittorici che hanno attraversato Italia e Europa dal '900 ai giorni nostri, per un evento curato da Silvana Costa e "Il Cerbero".

Non mancherà lo spazio dedicato ai giochi con la Grande Tombola, la Pesca Gigante e la Pesca Piante

Tutte le sere dalle 19 è anche possibile visitare l'area commerciale, posta all'interno del palazzetto, con decine di offerte di ogni tipo.

Dalle ore 20 è anche in funzione lo spazio giochi per i bambini dove "la Giraffa" proporrà animazione, attività ludiche, musicali e creative gratuitamente.

Alle ore 19 aprono anche gli stand gastronomici. Come sempre saranno una decina gli spazi nei quali i volontari proporranno la cucina romagnola tradizionale e quella a base di pesce e un nuovo ristorante con specialità della Toscana. Da sottolineare che anche quest'anno sarà in funzione uno stand gastronomico organizzato in collaborazione con diverse associazioni di immigrati, il ristorante "multietnico" dove saranno proposti menu speciali sera per sera. I giovani democratici gestiranno la Taverna che dalla 22 si trasformerà in birreria con animazioni varie.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla "Grande Festa" la ricetta anti-crisi del Pd spiegata da Fassina

RavennaToday è in caricamento