rotate-mobile
Politica Lugo

Gli "Amici di Beppe Grillo per la Bassa Romagna" illustrano i loro progetti

Sono una realtà politica estesa su tutto il territorio della Bassa Romagna, con referenti di zona organizzati in un nucleo di coordinamento territoriale centrale che in pochi mesi ha realizzato e pianificato diversi progetti

Sono una realtà politica estesa su tutto il territorio della Bassa Romagna, con referenti di zona organizzati in un nucleo di coordinamento territoriale centrale che in pochi mesi ha realizzato e pianificato diversi progetti. Gli "Amici di Beppe Grillo per la Bassa Romagna", operativi dalla fine del 2012, fanno il punto dell'attività svolta fino ad ora. "Siamo rinati  dal progetto di lista civica “Lugo per Lugo beppegrillo.it” del lontano maggio 2011", premettono gli aderenti.

"Ci siamo dati un’organizzazione democratica ed impegnati nella raccolta firme per presentare la lista del M5S in parlamento - continuano -. Il nostro impegno sul territorio si sta traducendo in diverse iniziative, innanzitutto in un’opera di informazione ai cittadini e di monitoraggio sulle indagini geofisiche per la ricerca e lo stoccaggio d’idrocarburi che si stanno svolgendo contestualmente in più comuni2.

Gli "Amici di Beppe Grillo" pongono "all'attenzione il nostro impegno nella raccolta firme per la legge di iniziativa popolare Rifiuti Zero che anticipa alcune disposizioni Europee dei prossimi anni e il nostro lavoro di analisi del RUE recentemente stilato dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna per individuare le criticità rispetto alla questione energetica e alle modalità di attribuzione degli incentivi per le ristrutturazioni edili”.

Il gruppo ha maturato la necessaria esperienza partecipando alla campagna elettorale per le politiche 2013, coprendo l'intero territorio con affissioni e organizzando gli incontri dei candidati al parlamento con i cittadini della Bassa Romagna. In merito Ilaria gli attivisti precisano di esser stati "capaci di intercettare il desiderio concreto delle persone di una politica più semplice e più attenta alle reali esigenze del paese, ottenendo incredibili risultati in comuni quali Bagnacavallo, Fusignano e Cotignola in cui il M5S ha abbondantemente superato il 22% delle preferenze e si è qualificato in assoluto come seconda forza politica in tutto il  territorio.”

Gli Amici di Beppe Grillo per la Bassa Romagna si riuniscono tutte le settimane per organizzare il lavoro e fare il punto sull’avanzamento dei progetti. Per facilitare l’adesione agli incontri di chiunque voglia prendervi parte, il luogo in cui hanno sede viene spostato ogni settimana in un comune diverso della Bassa Romagna. Sulla https://m5s-bassaromagna.forumfree.it/ è possibile aggiornarsi sulle date e i luoghi dei prossimi incontri e sull’avanzamento dei progetti. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email  m5sbassaromagna@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli "Amici di Beppe Grillo per la Bassa Romagna" illustrano i loro progetti

RavennaToday è in caricamento