rotate-mobile
Politica

Sicurezza e anarchici, Berti (Lega): "Territorio di guerra"

"La scoperta del nucleo anarchico che compiva attivi eversivi è la gocciolina che ha fatto traboccare il vaso". E' quanto afferma il consigliere provinciale della Lega Nord Jacopo Berti

"La scoperta del nucleo anarchico che compiva attivi eversivi è la gocciolina che ha fatto traboccare il vaso". E' quanto afferma il consigliere provinciale della Lega Nord Jacopo Berti, secondo il quale "è incredibile che la maggioranza provinciale continui a dire che la Provincia di Ravenna è sicura nonostante tutto ciò che ci sta accadendo attorno".

"Stiamo attraversando un periodo incredibile, la Provincia si può definire tranquillamente un territorio di guerra, nei mesi di marzo e aprile nelle zone di Castel Bolognese, Faenza e Ravenna città, è avvenuta un escalation criminosa mai vista prima; nell'ultimo mese i problemi legati alla sicurezza sono tornati a galla con le varie sparatorie fra stranieri e risse a Ravenna, e per di più la ciliegina sulla torta è venuta alla luce ieri con il blitz contro il nucleo anarchico che ha effettuato attacchi bombaroli per tutta la Provincia di Ravenna", illustra Berti.

"Sono mesi che continuiamo incessantemente a evidenziare questa situazione di disagio, ma nonostante gli appelli, gli articoli, le interpellanze e la manifestazioni di disappunto alla situazione di insicurezza, la maggioranza politica locale non ci ha mai ascoltato - prosegue l'esponente del Carroccio -. A quanto pare per il Pd è più importante discutere platealmente e litigare sulla inutile Provincione Romagna piuttosto che parlare costruttivamente del problema sicurezza, anzi insicurezza in provincia".

Conclude il leghista: "A proposito di ciò al prossimo Consiglio Provinciale presenterò un'Ordine del Giorno a nome del gruppo Lega Nord sul tema di sensibilizzare il problema sicurezza rivolto ai cittadini della provincia, e di appoggio al lavoro delle forze dell'ordine che rimanendo fuori dal dibattito politico continuano a lavorare duramente e a conseguire risultati utili sul territorio ravennate. La situazione è insostenibile e dobbiamo al più presto trovare una soluzione utile per i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza e anarchici, Berti (Lega): "Territorio di guerra"

RavennaToday è in caricamento