rotate-mobile
Politica

A Faenza assemblea pubblica del PCL

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Noi militanti del Partito Comunista dei Lavoratori invitiamo la cittadinanza a partecipare all'assemblea pubblica che si terrà a Faenza, presso la Sede Quartiere Centro Nord, in Via Filanda Vecchia, il 25 maggio alle ore 21.00, dove sarà esposto il nostro programma politico.

Renzi non è un errore di percorso: è il normale prodotto di un Partito che non è più di sinistra, ma democristiano, in cerca di voti e di potere, non interessato alle sofferenze delle classi sfruttate.

Il Partito Comunista dei Lavoratori (PCL), l'unico che si è sempre contrapposto ai governi di Prodi e agli inganni dei "progressisti" di regime come Pisapia a Milano, promotore dell'EXPO, è impegnato quotidianamente nella costruzione di un partito di classe e anticapitalista dei lavoratori.

L'esigenza di un'altra direzione del movimento operaio e degli sfruttati si pone non solo in Italia. Si pone in Europa, a fronte del fallimento di ogni ricerca di compromesso riformatore col capitale e con la UE (Syriza). Si pone sul piano mondiale, a fronte di un mercato internazionale della forza lavoro che mette gli operai delle più diverse latitudini in concorrenza spietata tra loro, di migrazioni bibliche e disperate di masse umane in fuga dalla guerra e dalla fame. Unire tutto ciò che il capitale divide, in Italia, in Europa, nel mondo, per un altro ordine sociale sul pianeta: questo è il compito di un partito internazionale di classe per cui lavorare in ogni paese. Questo è il progetto del Coordinamento per la Rifondazione della Quarta Internazionale, di cui il PCL è sezione italiana.

Partito Comunista dei Lavoratori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Faenza assemblea pubblica del PCL

RavennaToday è in caricamento