Avvallamenti all'ingresso della materna Gaudenzi, "situazione intollerabile"

Gli avvallamenti all'ingresso della scuola materna Statale Giorgio Gaudenzi (sx Lametta) di via Marconi al centro di un'interrogazione del consigliere comunale di Lista per Ravenna, Nicola Grandi

Gli avvallamenti all'ingresso della scuola materna Statale Giorgio Gaudenzi (sx Lametta) di via Marconi al centro di un'interrogazione del consigliere comunale di Lista per Ravenna, Nicola Grandi. "Il pavimento lastricato ha subito nel corso degli anni un’usura tale da renderne l’utilizzo assai pericoloso - esordisce l'esponente della lista civica -. Avvallamenti e dislivelli causano quasi quotidianamente piccoli incidenti a genitori o bambini".

"Il problema, già pesante, si aggrava addirittura nei giorni di pioggia quando, come ben visibile dalle foto allegate, il passaggio si trasforma in un vero e proprio acquitrino proprio di fronte al cancello pedonale;  a ciò si aggiungono diverse altre situazioni di mancata manutenzione sparse per il complesso, delle quali questa risulta essere solo la più evidente", continua Grandi.

Al fine di sensibilizzare l’amministrazione per una soluzione almeno al più grave dei problemi, sono stare effettuate diverse segnalazioni ed ora state raccolte fra i genitori oltre un centinaio di firme con le quali si chiede fortemente di intervenire per salvaguardare il livello minimo di sicurezza almeno nei momenti di accesso alla scuola.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Grandi chiede al sindaco Fabrizio Matteucci "se ed in quali tempi si intenda intervenire per trovare una soluzione ragionevolmente rapida al problema segnalato; se siano comunque in calendario interventi di manutenzione ordinaria e/o straordinaria dell’istituto, ed in quali tempi si ritenga di porli in atto al fine di porre rimedio ad una situazione ormai non più tollerabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si lancia da un'auto in corsa sull'Adriatica: gravissima una donna

  • A Marina Romea con l'auto sulla spiaggia: scende, raggiunge gli scogli e cade

  • I suoi figli salvano una bimba dall'annegamento: "Mio padre morì in mare, sembra un segno del destino"

  • Alberi caduti, nubifragi e allagamenti: i temporali seminano danni

  • Alessandro Borghese gira una puntata di "4 Ristoranti" in riviera

  • Presunto ordigno bellico: divieto di accesso ad una delimitata zona di spiaggia a Marina di Ravenna

Torna su
RavennaToday è in caricamento