rotate-mobile
Politica Bagnacavallo

Bagnacavallo, nuovo assessore in giunta: è Alfeo Zanelli

Dopo la nomina ad assessore provinciale di Eleonora Proni, scelto il nuovo vice sindaco, Matteo Giacomoni, e nominato un nuovo assessore, che avrà le deleghe ai lavori pubblici e allo sport

Il sindaco di Bagnacavallo Laura Rossi ha definito il nuovo assetto della Giunta comunale, in seguito alle dimissioni di Eleonora Proni, vicesindaco e assessore alla pianificazione e gestione del territorio e ai lavori pubblici, chiamata a ricoprire l’incarico di assessore provinciale

 

Dopo l’assegnazione dell’incarico di vicesindaco all’assessore Matteo Giacomoni  effettuata nelle scorse settimane, il Sindaco ha completato la Giunta comunale con un nuovo assessore: Alfeo Zanelli, il cui ingresso in Giunta si accompagna alla redistribuzione di parte delle deleghe attribuite nel 2009 all’atto di insediamento della Giunta stessa, dopo le elezioni comunali. Zanelli si occuperà di lavori pubblici e sport, mentre la delega alla pianificazione e gestione del territorio sarà affidata a Nello Ferrieri. Le deleghe alle politiche culturali, turistiche e giovanili resteranno in capo a Ferrieri mentre i gemellaggi e i rapporti internazionali saranno seguiti direttamente dal Sindaco e lo sport, appunto, da Zanelli.

 

Quarantanove anni, diplomato all’Ipsia di Lugo, operaio, consigliere comunale eletto nella lista del Pd, Zanelli ha ricoperto negli ultimi due anni (dal giugno 2009) la carica di presidente del Consiglio comunale di Bagnacavallo. Dal 1990 al 1999 è stato consigliere comunale nelle file dei democratici di sinistra e assessore a Lavori Pubblici, Ambiente, Trasporti e Gestione Patrimonio dal settembre 1993 all’aprile 1995. La nomina ad assessore comporta l’automatica decadenza per incompatibilità dalla carica di consigliere comunale e dal ruolo di presidente del Consiglio stesso.

 

Con le modifiche apportate la Giunta risulta così composta:

Laura Rossi – sindaco – comunicazione, relazioni con il pubblico, rapporti con le società partecipate, sicurezza, polizia municipale, gemellaggi e rapporti internazionali. 

Matteo Giacomoni – vicesindaco – innovazione tecnologica, semplificazione amministrativa, organizzazione, personale, politiche ambientali e politiche economiche.

Nello Ferrieri – assessore – politiche culturali, pianificazione e gestione del territorio, politiche turistiche e politiche giovanili.

Giuseppina Dessy – assessore – politiche formative e scolastiche, partecipazione, decentramento e pari opportunità.

Palmiro Di Maria – assessore – affari generali, trasporti e mobilità, pace e celebrazioni, protezione civile, servizi cimiteriali, progetti in materia di viabilità.

Angela Rossetti – assessore – politiche sociali e sanitarie, servizi per la prima infanzia e politiche finanziarie.

Alfeo Zanelli – assessore – lavori pubblici e sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, nuovo assessore in giunta: è Alfeo Zanelli

RavennaToday è in caricamento