rotate-mobile
Politica Cervia

Banane al ministro. Il Vikingo ci ripensa e accusa un giovane. La Digos non lo ritiene attendibile

Il caso delle banane lanciate al ministro Cecile Kyenge, mentre era ospite della Festa del Pd di Cervia, viene rivendicato, senza mezze misure, da Davide Fabbri, il 'Vikingo' di Cervia, noto per avere partecipato all'Isola dei Famosi nel 2011

Il caso delle banane lanciate al ministro Cecile Kyenge, mentre era ospite della Festa del Pd di Cervia, viene rivendicato, senza mezze misure, da Davide Fabbri, il 'Vikingo' di Cervia, noto per avere partecipato all'Isola dei Famosi nel 2011, e per la lite con Simona Ventura. L'ex spogliarellista nnuncia di spiegare le motivazioni del gesto, in una conferenza stampa che si terrà alle 15, “al cimitero di Predappio, davanti alla cripta di Benito Mussolini”, nel giorno dell'anniversario della nascita del Duce, celebrato domenica a Predappio da un gruppo di nostalgici.

La Digos ha visionato vari filmati e ascoltato diverse persone: a breve verrà consegnata una relazione al Pm di turno Stefano Stargiotti. Non si esclude che i lanciatori siano stati due. Per ora gli inquirenti non sembrano invece prendere come credibile le dichiarazioni dallo showman di Cervia. L'uomo la sera dei fatti era in effetti presente nella piazza del palco con bandiera tricolore, ma secondo alcuni presenti, si sarebbe allontanato prima del lancio delle banane. Fabbri, interpellato direttamente, ha riferito che in realtà a lanciare la frutta sarebbe stato un giovane di Cesenatico  del quale lui conosce solo il nome di battesimo e che gli avrebbe confessato il gesto.

Il 'Vikingo' dice la sua (Foto Frasca)

Non si sa, dunque, se si tratti di una trovata pubblicitaria, o se realmente di una 'confessione' di colpevolezza per un gesto sul quale la Questura sta indagando. Fabbri era già stato protagonista di un episodio che aveva coinvolto il presidente della Camera, Laura Boldrini, in una sorta di 'denuncia incrociata'.

Nell'oggetto della mail che annuncia la conferenza si legge “Le banane alla Kyenge le ho tirate io” e poi Fabbri parla di “importanti rivelazioni sul caso delle banane lanciate al Ministro Kyenge. Con me ci sarà Antonio pastori Pierleoni, (discendente di Papa Gregorio VI e Anacleto II), che, come me, ha denunciato la Boldrini per le stesse ragioni il 7 Luglio”. La denuncia è scattata dopo che la Boldrini ha dichiarato che le case popolari “saranno date prima ai rom e agli extracomunitari con figli a carico”. Di qui il putiferio.

Nell'invito sono annunciate “confessione e motivazione del lancio delle banane alla Kyenge alla festa del Pd a Cervia. Risposta alle minacce che il presidente della Camera, Laura Boldrini, e il suo portavoce, Roberto Natale, ci hanno comunicato. Unione con i rappresentanti di gruppi Facebook che esprimono solidarietà e che saranno presenti alla conferenza: Luca Ricci (gruppo "Io sto con Dolores"), Ugo Napolitano (gruppo "Ministro Kyenge, no grazie"), Rita Boattini (gruppo: "Lavoro e Rispetto"), per formare un unico grande Movimento Popolare”, questo ha annunciato Fabbri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banane al ministro. Il Vikingo ci ripensa e accusa un giovane. La Digos non lo ritiene attendibile

RavennaToday è in caricamento