rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Bersani a Ravenna con Josefa Idem: "Ci basterebbe un decimo della sua forza"

Pierluigi Bersani riempie di pubblico la "Grande Festa" di Ravenna, la festa provinciale del Partito Democratico a Ravenna. Il leader dei democratici arriva all'inaugurazione della rassegna con inediti pantaloni bianchi

Pierluigi Bersani riempie di pubblico la “Grande Festa” di Ravenna, la festa provinciale del Partito Democratico a Ravenna. Il leader dei democratici arriva all’inaugurazione della rassegna con inediti pantaloni bianchi e camicia estiva, accolto dal segretario provinciale Alberto Pagani e da quello regionale, Stefano Bonaccini.

Bersani a Ravenna inaugura la "Grande Festa"



Ma l’ospite d’onore della serata è lei, Josefa Idem, che a 47 anni ha recentemente incassato la qualificazione alla sua ottava olimpiade, quella di Londra 2012. Bersani la prende ad esempio per dire ciò che il suo partito dovrebbe fare per cambiare l’Italia.
 "La Idem è il nostro orgoglio, dobbiamo avere un decimo della sua forza", ha spiegato Bersani, parlando al microfono in un ristorante della festa, subito dopo aver concluso il consueto giro di saluti tra i volontari. E rivolto alla Idem ha aggiunto: "Fare otto olimpiadi a cavallo è un conto, farle in canoa è più complicato".

Bersani ha poi parlato dell’attualità politica nazionale, come inevitabile. "Non possiamo approvare una manovra scombinata e poi essere da capo il giorno dopo - ha detto il leader  democratico  -. Credo che ci sia da essere preoccupati perche' la barca e' in acque difficili e non ha il timone in questo momento. Questa manovra, oltre ad essere ingiusta e recessiva, ha dei buchi molti seri".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bersani a Ravenna con Josefa Idem: "Ci basterebbe un decimo della sua forza"

RavennaToday è in caricamento