rotate-mobile
Politica

Bersani arriva da big alla Festa del Pd

Venerdì 30 agosto, in serata Pier Luigi Bersani, ex segretario nazionale del Pd, ha inaugurato la grande mostra sulla pittura di Carlo Levi, artista, scrittore, pensatore, politico. A poca distanza, a Forlì ha tenuto un comizio Matteo Renzi, suo rivale alle primarie del Pd

Venerdì 30 agosto, in serata Pier Luigi Bersani, ex segretario nazionale del Pd, ha inaugurato la grande mostra sulla pittura di Carlo Levi, artista, scrittore, pensatore, politico. A poca distanza, a Forlì ha tenuto un comizio Matteo Renzi, suo rivale alle primarie del Pd. Bersani è stato accolto dalle autorità cittadine. Invece, ‘Donne e uomini contro la violenza’ è il tema al centro del confronto che sarà proposto domenica 1 settembre, nello spazio dibattiti della Grande Festa del Pd di Ravenna.

Alle 21, interverranno Josefa Idem, senatrice del Pd; Lucia Bongarzone, coordinatrice della Conferenza regionale donne democratiche; Michele Poli, coordinatore del Centro recupero uomini maltrattati. Il dibattito sarà preceduto da una performance dal titolo ‘Questo amore no’.

Sul palco centrale, sempre a partire dalle 21, si torna i ‘mitici’ anni Sessanta e Settanta con uno fra i cantautori in stile Elvis Presley più applauditi, Bobby Solo. Sarà un’occasione per riascoltare brani celeberrimi, da ‘Una lacrima sul viso’, prima partecipazione al festival di Sanremo del 1964, a ‘Se piangi, se ridi’, che vinse il festival l’anno successivo; poi ‘Zingara’ e ‘Gelosia’; non mancheranno cover di grandi del rock, a partire naturalmente da Elvis, per passare a Little Richard e Chuck Berry. Gli altri punti di attrazione della festa, negli ampi spazi del Pala De André: al Caffè concerto musica con Renato Ricci. Nell’Arena del Ballo Malpassi alle 21, balli di gruppo per tutti; alle 21.30, serata da ballo. Alle 22.15 intermezzo con il Gruppo Folk italiano “Viaggio in Oriente e non solo”.

Bersani alla festa del Pd (Foto Argnani - Fiorentini)

Infine nell’Arena latina, serata di ballo a cura delle scuole Salsa Caribe Dance e Dance Planet. Dalle 21 alle 22 stage gratuito, ospite della serata, con esibizioni, delle scuole ‘Studio latino’ e ‘Havana Club Latino’. Nell’Arena Sport Uisp, ASD Golf per tutti: prove per conoscere un gioco che non vuole più essere ‘per pochi’.  Fra le novità da segnalare, poi, lo spazio gestito dal Ravenna Rugby Football Club, per avvicinare i giovani a questo sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bersani arriva da big alla Festa del Pd

RavennaToday è in caricamento