rotate-mobile
Politica Mezzano / Via Guiccioli

Bertolino (Pdl): "Mettere in sicurezza piazzale Guiccioli"

"A quando la messa in sicurezza del piazzale di via Guiccioli a S.Antonio?". E' quanto chiede Mauro Bertolino, coordinatore dei Portavoce del Gruppo consiliare PDL del Comune di Ravenna, che illustra la problematica

“A quando la messa in sicurezza del piazzale di via Guiccioli a S.Antonio?”. E' quanto chiede Mauro Bertolino, coordinatore dei Portavoce del Gruppo consiliare PDL del Comune di Ravenna, che illustra la problematica: “provenendo da via Canalazzo verso via Guiccioli, poco prima del piazzale dove si trovano il bar Claudia ed il negozio Giardinaltro, si incontra il cartello di strada chiusa. In realtà la strada non è proprio chiusa”.

Prosegue Bertolino: “proseguendo, si accede al suddetto piazzale che ha accesso anche da via Guiccioli , e quindi  viene utilizzato puntualmente come prolungamento di via Canalazzo, per abbreviare il percorso. Considerando che la visuale del piazzale provenendo da Via Canalazzo è minima, tutto questo risulta molto pericoloso, visto che la presenza di negozio edicola e bar, garantisce spesso la presenza di pedoni oltre che di auto; se strada chiusa deve essere che lo sia  totalmente, o comunque si strutturi l’accesso al piazzale  in  modo da rendere sicura la permanenza nello stesso”.

Sempre l'esponente del Pdl sottolinea che "In via del Marchesato a Marina di Ravenna all’altezza del distretto Eni, risulta esserci un palo della luce molto pericolante.Ci appelliamo all’amministrazione competente per un intervento immediato data l’enorme quantità di auto, biciclette e pedoni che transitano su questa strada, che serve un  numero elevato di aziende e cantieri molto popolosi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertolino (Pdl): "Mettere in sicurezza piazzale Guiccioli"

RavennaToday è in caricamento