rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro / Via Teodora

Bertolino (Pdl): "Segnali stradali pendenti? E' ormai una moda"

Mauro Bertolino, coordinatore dei Portavoce del Gruppo consiliare PDL del Comune di Ravenna evidenzia questa volta la presenza di cartelli stradali in pendenza

Mauro Bertolino, coordinatore dei Portavoce del Gruppo consiliare PDL del Comune di Ravenna, sempre vicino alle problematiche sulla sicurezza stradale, evidenzia questa volta la presenza di cartelli stradali in pendenza lungo il tratto di via Teodora tra via S.Alberto e la Rotonda Svezia, conosciuto anche come ponte dell’acquedotto. “Viene da chiedersi se su strade in pendenza, il codice della strada preveda i cartelli di prescrizione ugualmente in pendenza”, ironizza Bertolino.

“Questo è quello che si presenta  su questo tratto di strada e crediamo sia arrivato il momento di dare una “raddrizzata” a  questa tendenza – evidenzia l'esponente del Pdl -. Dico tendenza, perché oltre a richiamare la pendenza, a Ravenna, quella della segnaletica stradale inclinata pare ormai divenuta una vera è propria moda”.

“In tutta la città, troviamo cartelli di prescrizione col palo di sostegno inclinato  o direttamente il cartello piegato, ed anche  la segnaletica complementare, come i delineatori modulari di curva (cartelloni direzionali) e i delineatori normali di margine (paletti a borda strada), risultano in molti casi divelti, piegati o mancanti”, conclude Bertolino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertolino (Pdl): "Segnali stradali pendenti? E' ormai una moda"

RavennaToday è in caricamento