rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Bertolino (Pdl): "Stop alle corse in via Vitruvio"

Il Coordinatore dei Portavoce del Gruppo consiliare Pdl del Comune di Ravenna, Mauro Bertolino, riporta un appello di alcuni residenti: "“Stop alle corse in via Vitruvio”

Il Coordinatore dei Portavoce del Gruppo consiliare Pdl del Comune di Ravenna,  Mauro Bertolino, riporta un appello di alcuni residenti: "“Stop alle corse in via Vitruvio”. Spiega l'esponente del centro-destra: "In via Vitruvio, che si trova tra la rotonda di via Le Corbusier e quella di via Brunelleschi, auto e moto sembrano disputare veramente dei piccoli gran premi, sfrecciando a velocità spesso elevate, incuranti della presenza del polo scolastico e delle corsie abbastanza strette".

"E' facile intuire - prosegue - come si possono creare situazioni di pericolo per chi non ha pagato il biglietto per assistere alle corse ma transita “solo” per necessità. Si richiede alle nostre sempre efficienti forze di polizia municipale, di agire con controlli mirati, per stroncare questo pericoloso fenomeno, e la possibilità in un futuro abbastanza prossimo di installare un dissuasore di velocità nei pressi del passaggio pedonale che conduce al polo scolastico".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertolino (Pdl): "Stop alle corse in via Vitruvio"

RavennaToday è in caricamento