rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Massa Lombarda

Bilancio di previsione, due assemblee pubbliche a Massa Lombarda

Due assemblee pubbliche a Massa Lombarda per la presentazione del bilancio di previsione 2020

Due assemblee pubbliche a Massa Lombarda per la presentazione del bilancio di previsione 2020. Gli appuntamenti, voluti dall’Amministrazione comunale per condividere con la cittadinanza i progetti e gli investimenti che interesseranno il territorio nel prossimo anno, si terranno lunedì 16 dicembre alle 20.30 nella sala Zaccaria Facchini (via Saffi 4) e martedì 17 dicembre, sempre alle 20.30, al Centro di quartiere di Fruges (via Ricci 3).

Per quanto riguarda gli investimenti più significativi, 300mila euro saranno dedicati all’edilizia scolastica per le opere di adeguamento e manutenzione degli istituti, tra cui il completamento della riqualificazione del manto di copertura delle scuole medie (palestra e aule adiacenti). Interventi anche nel forese, a cui saranno dedicati 90mila per diversi lavori di manutenzione. Inoltre, 220mila euro sono destinati alla realizzazione di nuovi loculi nel cimitero della città. L’Amministrazione comunale sta inoltre individuando delle forme di incentivi per favorire la riapertura dei negozi sfitti nel centro storico.

Una particolare attenzione verrà data alle strutture di cui usufruiscono maggiormente i cittadini, come scuole, palestre, impianti sportivi ed edifici dedicati alla cultura, oltre alla manutenzione straordinaria della viabilità, per un totale di oltre due milioni e mezzo di euro.

Non sono previsti incrementi di imposte e tasse grazie anche al lavoro di recupero delle morosità svolto in questi anni. Inoltre, nell’ultimo anno l’indebitamento pro capite si è ulteriormente ridotto, attestandosi, nel 2020, a 247 euro, tra i più bassi della provincia. Nel 2014 era invece pari a 464 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio di previsione, due assemblee pubbliche a Massa Lombarda

RavennaToday è in caricamento