rotate-mobile
Politica

Cambiamenti climatici, nuovo lavoro e qualità della vita al centro di un incontro

L'iniziativa pubblica, viene spiegato, "è l'occasione per un confronto aperto su un tema più che mai attuale anche in una città come Ravenna"

"Punto di vista", l'associazione di idee per il centro-sinistra, organizza per mercoledì alle 20:30 all'hotel Cube (in via Masotti a Fornace Zarattini), un'iniziativa pubblica sul tema "Contrastare i cambiamenti climatici, creare nuovo lavoro, migliorare la qualità della vita". Al dibattito che sarà introdotto da Gianandrea Baroncini (assessore all'ambiente del comune di Ravenna) parteciperanno alcuni esperti, quali Stefano Tibaldi e Domenico Gaudioso (ricercatori scientifici ) e Leonardo Setti (docente universitario).

L'iniziativa pubblica, viene spiegato, "è l'occasione per un confronto aperto su un tema più che mai attuale anche in una città come Ravenna, in cui le problematiche dell'ambiente e della compatibilità tra sviluppo lavoro e nuova economia sono sempre più rilevanti e richiedono la capacità di dare nuove risposte. Le tecnologie, a partire dalle energie rinnovabili, e le soluzioni ci sono. Dobbiamo prepararci e avere la capacità di modificare tutti le nostre abitudini pensando a noi, alle generazioni future, alle altre specie viventi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambiamenti climatici, nuovo lavoro e qualità della vita al centro di un incontro

RavennaToday è in caricamento