rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Camerlona, "completare la pavimentazione sulla via Reale"

"I frontisti della via Reale a Camerlona hanno rivolto al Comune, il 2 aprile scorso, un’istanza, affinché venga completata, con uno strato di asfalto, la pavimentazione sull’opera della rete fognaria"

"I frontisti della via Reale a Camerlona, nella zona del sacrario di guerra, hanno rivolto al Comune, il 2 aprile scorso, un’istanza, affinché venga completata, con uno strato di asfalto, la pavimentazione sull’opera della rete fognaria appena realizzata da Hera in loco. L’opera, che finalmente ha portato la rete fognaria anche in queste case, è giudicata di ottima fattura, ma l’asfaltatura è stata posta solamente sul tratto prospiciente il bar, dove già preesisteva. Tutto il resto della banchina, peraltro un breve tratto, è stato lasciato con del materiale stabilizzato, per cui, quando piove, i passanti sono costretti a sporcarsi di fango, che l’acqua trascina sulle caditoie ostruendole, così vanificando il lavoro compiuto".

A sollevare il problema è Alvaro Ancisi, capogruppo in consiglio comunale di Lista per Ravenna.

"Inoltre, quando i residenti della via Nicher, provenendo da nord, sono fermi in mezzo alla statale per dare precedenza a chi è diretto in senso contrario, verso Mezzano, i veicoli che li seguono non rallentano, né si fermano, ma proseguono la corsa spostandosi a destra della carreggiata, sollevando, a seconda delle condizioni meteorologiche, spruzzi, polvere o stabilizzato. Si chiede a chi spetti portare a fondo l’intervento nel senso richiesto, sostenendone l’onere, e come, al riguardo, codesto servizio intenda attivarsi" conclude Ancisi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camerlona, "completare la pavimentazione sulla via Reale"

RavennaToday è in caricamento