rotate-mobile
Politica

Cani legati, la Lega si schiera con Davide Battistini

La Lega Nord si schiera dalla parte di Davide Battistini, l’animalista da capodanno in sciopero della fame nel tentativo di realizzare il suo obiettivo di civiltà

La Lega Nord si schiera dalla parte di Davide Battistini, l’animalista da capodanno in sciopero della fame nel tentativo di realizzare il suo obiettivo di civiltà: ottenere una normativa regionale che vieti di tenere alla catena tutti i cani, siano essi da compagnia, da caccia o da tartufo. Il consigliere Stefano Cavalli, il 3 luglio 2012, aveva già presentato un progetto di legge a tutela del benessere animale.

“Dopo mesi nell’attesa della discussione in commissione, oggi Pd e Sel hanno presentano una proposta fotocopia per piantare la propria ‘bandierina’ di partito - sottolinea Cavalli. Ma tale proposta depotenzia le richieste di Battistini, in quanto non prevede divieti di tenere alla catena cani da caccia, da tartufo, da guardia e altro. La Lega Nord aveva anche proposto che box e ricoveri fossero di dimensioni consone alla taglia dell’animale, iniziativa stralciata nel progetto Pd-Sel”.

Il capogruppo leghista Mauro Manfredini e lo stesso Cavalli hanno così immediatamente presentato un emendamento per “sopperire alle gravi lacune, tendenziose, della maggioranza” e per “appoggiare la battaglia di civiltà di Battistini, che ha messo a rischio la propria salute per la sacrosanta tutela dei diritti degli animali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani legati, la Lega si schiera con Davide Battistini

RavennaToday è in caricamento