rotate-mobile
Politica

Canile, animali finalmente al sicuro. Lpr: "Il merito non è del Comune"

Nicola Grandi, consigliere di Lista per Ravenna, torna sull'argomento canile, trattato la settimana scorsa. "Le tettoie effettivamente sono arrivate"

“Sonia Zanotti, la volontaria che con tanta passione collabora con il canile di Ravenna ci ha nuovamente contattati esterrefatta per le parole dell'assessore apparse sui giornali”. Nicola Grandi, consigliere di Lista per Ravenna, torna sull'argomento canile, trattato la settimana scorsa. “Le tettoie effettivamente sono arrivate ed i cani troveranno, con colpevole ritardo, un po' di riparo dalla calura estiva: questo era quello che premeva a tutti gli attori di questa vicenda”.

“Sonia però – racconta Grandi -, che tanto tempo e tanta passione ha dedicato alla questione ricevendo risposte dagli uffici comunali al limite dell'offesa, non considera tollerabile che la verità venga manipolata al punto da negare ogni responsabilità in capo ad un amministrazione che fino all'intervento di Lista per Ravenna con le due interrogazioni al sindaco si è dimostrata, su questa vicenda, sorda ed arrogante. Le tettoie, ad un costo di quattro/cinque volte inferiore a quelle che il comune aveva reperito, le ha trovate proprio Sonia alcuni mesi fa, informando immediatamente gli uffici dell'assessore ricevendo parole quasi di scherno – continua Grandi - mentre a nulla valevano i tentativi di mettersi in contatto con l'assessore o direttamente col sindaco, che le hanno ripetutamente negato un appuntamento. E se le tettoie oggi, finalmente, sono al canile e potranno essere montate a breve, il merito deve andare non all'assessore e ai suoi uffici, ma alla tenacia di questa donna che, prima che il nostro intervento rendesse pubblica la vicenda scatenando le dichiarazioni o meglio le giustificazioni tardive dell'amministrazione, era arrivata addirittura a proporsi di acquistare lei il materiale "se il tutto non si fosse risolto entro la fine di giugno mandando però la questione sui giornali". Sta di fatto che per la fine di giugno (più o meno) la questione guarda caso si è risolta finendo ugualmente sui giornali, ma per rispetto di questa persona e della verità è bene si sappia anche come ci si è arrivati”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canile, animali finalmente al sicuro. Lpr: "Il merito non è del Comune"

RavennaToday è in caricamento