rotate-mobile
Politica

Casadio dà la parola chiave del suo mandato: "Sobrietà"

Il consiglio provinciale ha discusso e votato - contrari FI, Lega e Udc - le linee programmatiche del presidente Claudio Casadio relative ad azioni e progetti da realizzare nel corso del mandato

Il consiglio provinciale ha discusso e votato - contrari FI, Lega e Udc - le linee programmatiche del presidente Claudio Casadio relative ad azioni e progetti da realizzare nel corso del mandato. Nel corso del dibattito il presidente della Provincia ha richiamato alla sobrietà, che dovrà essere un tratto distintivo dell'amministrazione.

Il presidente Casadio ha così replicato: "Il comportamento di tutti noi, nel corso di questa legislatura, dev'essere improntato alla sobrietà. Non dobbiamo soggiacere alla tentazione, oggi diffusa, della demagogia altrimenti perdiamo la visione di medio e lungo termine indispensabile a uscire dalla crisi eccezionale che stiamo vivendo. Ne usciremo solo con uno sforzo straordinario, senza dividerci perché questo è il momento di un'assunzione comune di responsabilità. Dobbiamo lavorare in questo clima di condivisione per tenere insieme la nostra comunità. Solo sentendosi incluso ciascuno potrà dare il proprio indispensabile contributo in un momento così difficile consapevole che cambiare è l'unico modo per mantenere alta la nostra qualità della vita e difendere le nostre conquiste sociali"

In sede di dichiarazione di voto il presidente ha trovato varie risposte al suo appello. Così Daniele Bassi, PD: "Confermo il leale impegno del nostro gruppo. La Provincia può e deve essere un interlocutore privilegiato col quale cittadini e imprese dialogano costantemente”. Da parte sua Gianluigi Forte, capogruppo Lega Nord: "Ho apprezzato le parole del presidente e accogliamo il suo appello alla sobrietà. I tagli del governo devono essere aggrediti e non subiti". Infine Gabriele Rossi, capogruppo IdV: "Casadio ci ha ricordato che dobbiamo tirare tutti dalla stessa parte per uscire dalla crisi. E' stato pragmatico, chiaro e sobrio. Il mio gruppo garantisce il proprio convinto sostegno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casadio dà la parola chiave del suo mandato: "Sobrietà"

RavennaToday è in caricamento