rotate-mobile
Politica

Caserma di Sant'Alberto, "dove si è perso il progetto?"

"Dove si è perso il progetto della caserma dei Carabinieri di Sant’Alberto?". E' quanto si chiedono Mauro Bertolino e Luca Gennari del Pdl, che chiedono risposte per i cittadini

"Dove si è perso il progetto della caserma dei Carabinieri di Sant’Alberto?". E' quanto si chiedono Mauro Bertolino e Luca Gennari, rispettivamente Coordinatore dei portavoce del Gruppo Consiliare PDL del Comune di Ravenna e portavoce ex circoscrizione di Sant’Alberto. "Sono passati ormai più di due mesi dalla riunione svoltasi presso la vecchia delegazione di Sant’Alberto nella quale il sindaco di Ravenna e vicesindaco, con l’inspiegabile presenza del consigliere comunale Barattoni in veste di rappresentanza dell’amministrazione ravennate, hanno risposto e propinato soluzioni ai vari problemi esposti dai cittadini sant’albertesi", sottolineano gli esponenti del centrodestra.

"Ricordiamo che il clima, oltre a quello meteorologico, era piuttosto rovente, dovuto soprattutto all’atteggiamento degli astanti, risentiti a causa della trascuratezza che ha caratterizzato questa amministrazione verso il territorio di Sant’Alberto - continuano Bertolino e Gennari -. Di nuovo il primo cittadino cercava di spiegare il fallimento della ADSL in paese, trovava vanamente scuse sulla mancata manutenzione della segnaletica orizzontale del parcheggio di piazza Garibaldi, già ripromessa in diverse occasioni e, dulcis in fundo, proponeva un ingente investimento (circa 200.000 euro) da parte dell’amministrazione comunale per ristrutturare ed adeguare l’immobile della vecchia delegazione al fine di ospitare la nuova caserma dei Carabinieri".

"La promessa fu che entro la fine di ottobre l’amministrazione avrebbe presentato alla cittadinanza di Sant’Alberto i progetti per la fattibilità della nuova caserma. Ebbene: dove sono questi progetti per la nuova caserma? Dov’è la linea internet ADSL ? Dove sono le consulte territoriali a costo zero che dovrebbero avvicinare all’amministrazione comunale i problemi dei territori di confine? - si interrogano gli esponenti del Pdl -. I cittadini di Sant’Alberto sono stanchi di essere buggerati da continue promesse che alla fine non vengono mantenute, non nutrono più fiducia verso questa amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserma di Sant'Alberto, "dove si è perso il progetto?"

RavennaToday è in caricamento