rotate-mobile
Politica Cervia

Cervia, aperto il bando per la redazione del “Bilancio di genere”

L’amministrazione comunale ha indetto una procedura di selezione pubblica per il conferimento di un incarico professionale per la gestione dei processi e la redazione dei materiali finalizzati alla redazione del “Bilancio di genere”.

L’amministrazione comunale ha indetto una procedura di selezione pubblica per il conferimento di un incarico professionale per  la gestione dei processi e la redazione dei materiali finalizzati alla redazione del “Bilancio di genere”.

E’ infatti volontà dell’Amministrazione mettere in campo ogni strumento utile al fine di orientare concretamente le politiche pubbliche alla promozione delle pari opportunità tra uomini e donne.

Il Bilancio di genere rappresenta uno di tali strumenti e consiste essenzialmente nella lettura delle politiche dell’Ente in termini di genere, ovvero nell’analisi dell’impatto diversificato che hanno tali politiche sugli uomini e sulle donne.
Il Comune di Cervia si approccia per la prima volta alla redazione di tale strumento, che richiede il supporto di un professionista esterno nello svolgimento di una serie di attività di carattere propedeutico. Il progetto usufruisce, tra l’altro, di un finanziamento regionale all’interno dei Piani di Zona 2014, per un importo di € 4.257.
L’incarico consiste nel supportare il lavoro dell’Ufficio Pari Opportunità nell’individuazione dei parametri significativi per la predisposizione del Bilancio di genere; sostenere la definizione di uno strumento con caratteristiche di programmazione e di rendicontazione a sostegno delle politiche e delle scelte amministrative; produrre materiali utili al contesto cervese; favorire l’acquisizione di competenze specifiche all’interno dell’Amministrazione, al fine di assicurare continuità nel tempo allo strumento del Bilancio di genere.

L’incarico partirà indicativamente dal mese di mese di novembre 2014 e avrà durata di sei mesi.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 28 ottobre 2014 all’Ufficio protocollo del comune o spedite con Posta Elettronica Certificata all’indirizzo comune.cervia@legalmail.it

Il testo integrale del Bando è disponibile sul sito internet www.comunecervia.it - sezione “Bandi e selezioni varie” e possono essere richieste informazioni o chiarimenti scrivendo a: poggialid@comunecervia.it; fabbris@comunecervia.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, aperto il bando per la redazione del “Bilancio di genere”

RavennaToday è in caricamento