rotate-mobile
Politica

Cervia, "per una candidata cervese la seria possibilità di arrivare in Regione"

"C’è la seria possibilità di arrivare in regione per una candidata cervese, per cui mi sento di lanciare questo appello. Il M5S, ha sempre avuto un canale privilegiato verso le liste civiche"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

C’è la seria possibilità di arrivare in regione per una candidata cervese, per cui mi sento di lanciare questo appello. Il M5S, ha sempre avuto un canale privilegiato verso le liste civiche, e non abbiamo difficoltà ad esserne supportate, per questo motivo mi rivolgo a Progetto Cervia. Il 23 novembre ci sono le elezioni regionali, anche se nessuno ne parla, e con questo intendo il Pd soprattutto, che a quanto pare non ha intenzione di garantire massima diffusione di un atto di democrazia così rilevante. Chiediamo al Sindaco ultrapresenzialista Luca Coffari in questa sede di organizzare per Cervia, una campagna mediatica per dare maggior rilievo possibile all’appuntamento; ci sembra il minimo che un’amministrazione possa fare, ricordandogli che è il Sindaco dei cervesi, non il segretario della sezione locale del suo partito.

Questa tornata elettorale per Cervia può fare la differenza. La differenza tra restare una periferia che pian piano, scivola nell’irrilevanza, oppure assumere il nostro ruolo in regione, un ruolo di primo piano ed arrivare a conoscenza di tutti quei progetti che possono portare fondi alla nostra cittadina. Il M5S ha sempre avuto un canale preferenziale di dialogo verso le liste civiche, per questo crediamo che il ruolo di Progetto Cervia possa essere fondamentale per portare una cervese in regione. Abbiamo avuto un recentissimo passato di lotte comuni vincenti, sosteniamo il bilancio partecipativo, la trasparenza, il coinvolgimento dei cittadini nella politica del proprio paese, le lotte per una sanità a misura d’uomo, e contro monoliti di disservizi come Hera. Ulteriormente in consiglio comunale i nostri consiglieri tracciano una linea unitaria contro la maggioranza, situazione mi permetto di considerare più unica che rara. Cervia va al voto e la posta in gioco è alta. Tutte quelle situazioni che sono bloccate da anni nel nostro paese, in attesa di qualche evento che dall’alto possa darci delle soluzioni e penso per esempio al nostro porto, troveranno un canale diretto verso la regione. Penso ai temi della promozione turistica, penso alla difesa della nostra tipicità, della piccola e media impresa, alla Bolkenstein, penso ai finanziamenti di cui tanto Cervia è carente, visto anche lo scoperto di 196.000 euro nel nostro bilancio.

Forse perché il presidente di regione Vasco Errani è dimissionario in anticipo di un anno sulla scadenza di mandato per la condanna per falso ideologico per il caso Terre Emerse. Forse perché i successi dei democratici sono tali che abbiamo perso anche la possibilità di avere Ravenna capitale della cultura, c’è la necessità di dare una svolta alla governo politico della regione, dopo questa serie di insuccessi. Il treno però passa una volta sola e i cervesi non devono perderlo.

Simona Versari candidata consigliere M5S regionali ER

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, "per una candidata cervese la seria possibilità di arrivare in Regione"

RavennaToday è in caricamento