rotate-mobile
Politica Brisighella

CO.P.A.F. di Brisighella, "Nessun ulteriore finanziamento dalla Provincia"

Il presidente della Provincia, Claudio Casadio, ha risposto a un’interpellanza (allegata) presentata dal consigliere Vincenzo Galassini (Pdl) relativa al consorzio CO.P.A.F. di Brisighella

Il presidente della Provincia, Claudio Casadio, ha risposto a un’interpellanza presentata dal consigliere Vincenzo Galassini (Pdl) relativa al consorzio CO.P.A.F. di Brisighella. “La Provincia non fa parte dell’Assemblea del Consorzio quindi sarà possibile dare risposte precise e documentate solo ad alcuni quesiti posti dall’interpellante” ha premesso Casadio.

“La Provincia ha erogato al Consorzio CO.P.A.F. , tra il 1996 e il 2011, nove contributi sulla base del regolamento provinciale per la concessione di finanziamenti e benefici economici, di entità variabile tra i 1.000 e i 5.000 euro, per un importo complessivo di 23.987 euro. Nel 2012 non è stato erogato nessun contributo. Sono stati erogati a CO.P.A.F. contributi sull'Asse 3 del PRSR 2000/2006, misura M "commercializzazione di prodotti agricoli di qualità", tra il 2002 e il 2004, per  79.232 euro. Complessivamente i contributi corrisposti dalla Provincia ammontano a 103.220 euro.”

“Non esiste la prospettiva di ulteriori finanziamenti da parte della Provincia” ha concluso il presidente Casadio. Galassini ha così replicato: “Il CO.P.A.F.  è una delle tante associazioni private sotto il controllo pubblico, in questo caso il Comune di Brisighella. Prendo atto che la Provincia e il Comune di Brisighella hanno destinato al macello e alla CO.P.A.F. , in totale, 240 mila euro. Attendo di conoscere l’entità dei contributi regionali. Curioso che un’associazione che ha ottenuto ingenti contributi pubblici abbia concesso la gestione del macello a un privato, CO.P.A.F.  appunto, senza una gara pubblica. Infine mi piacerebbe proprio sapere chi coprirà il buco, che CO.P.A.F.  lascia, di oltre 320mila euro.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CO.P.A.F. di Brisighella, "Nessun ulteriore finanziamento dalla Provincia"

RavennaToday è in caricamento