rotate-mobile
Politica

Comune di Ravenna solidale con Emergency

Il Comune di Ravenna in segno di solidarietà, sostiene la campagna di sensibilizzazione lanciata da Emergency per liberare Francesco Azzarà, rapito il 14 agosto a Nyala, in Darfur

Il Comune di Ravenna in segno di solidarietà, sostiene la campagna di sensibilizzazione lanciata da Emergency per liberare  Francesco Azzarà,  rapito il 14 agosto a Nyala, in Darfur ,.  Nella home page del sito del Comune (a sinistra sotto il menù) è presente l’icona con l’immagine di Azzarà che rimanda all’appello di Emergency.

 

Questp l’appello dell’associazione umanitaria fondata da Gino Strada:

 

FRANCESCO AZZARA’, 34 anni, operatore di Emergency, è stato prelevato a Nyala, capitale del sud Darfur, mentre si trovava in auto diretto verso l’aeroporto della città. Francesco è alla sua seconda missione a Nyala come logista del Centro pediatrico che Emergency ha aperto in città nel luglio del 2010. Emergency ha immediatamente attivato in Darfur e a Khartoum tutti i contatti a sua disposizione e ha altresì informato il ministero degli Affari Esteri italiano.

Un team di Emergency sta seguendo gli sviluppi della situazione ed è in costante contatto con la famiglia, le autorità sudanesi e quelle italiane. Emergency chiede la liberazione immediata di Francesco Azzarà e auspica piena collaborazione di tutti coloro che possano aiutare ad arrivare a un esito positivo di questa vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Ravenna solidale con Emergency

RavennaToday è in caricamento