rotate-mobile
Politica

Concorsi tecnici, esclusi agronomi e forestali. "Bando da rifare"

In un’interrogazione alla Giunta, Gianguido Bazzoni (Pdl) ha fatto presente che il bando in questione sembrerebbe “fortemente lesivo” nei confronti dei laureati in Scienze agrarie e forestali

Dottori agronomi e forestali esclusi dal bando per la selezione pubblica indetta dalla Provincia di Ravenna per la formazione di una graduatoria a tempo determinato di personale del profilo professionale tecnico specializzato nell’ambito della procedure di valutazioni di impatto ambientale. Per Gianguido Bazzoni (Pdl) la selezione è da rifare.

In un’interrogazione alla Giunta, il consigliere segnala il caso in Regione dopo che l’Ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Ravenna, con una lettera del 17/07/2012, ha fatto presente che il bando in questione sembrerebbe “fortemente lesivo” nei confronti dei laureati in Scienze agrarie e forestali. Laureati che - sottolinea Bazzoni – sia per curriculum sia per espresse competenze del proprio ordinamento hanno pari se non maggiore preparazione rispetto alle lauree inserite nel bando della provincia di Ravenna.

L’esponente del Pdl, nel rilevare che la risposte del dirigente di settore “appare alquanto risicata, inconsistente e non idonea rispetto ai puntuali rilievi presentati dell’ordine in questione”, sollecita l’esecutivo regionale ad intervenire nei confronti della Provincia di Ravenna affinché nel bando vengano inseriti requisiti equi che tengano conto delle effettive competenze e quindi venga annullato e riformulato il bando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsi tecnici, esclusi agronomi e forestali. "Bando da rifare"

RavennaToday è in caricamento