rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Consigli territoriali, la Darsena in mano a Lista per Ravenna

Si è svolta la seduta di insediamento del consiglio territoriale Darsena, nel corso della quale si è provveduto alla convalida degli eletti, all'elezione di presidente e vicepresidente e dell'ufficio di presidenza

Si è tenuta mercoledì sera la seduta di insediamento del consiglio territoriale Darsena, nel corso della quale si è provveduto alla convalida degli eletti, all’elezione di presidente e vicepresidente e dell’ufficio di presidenza. Erano presenti 19 consiglieri su 20 (assente giustificata Concetta Lia del Pd). Il presidente Nicola Grandi di Lista per Ravenna è stato eletto in seconda votazione con 10 voti (Cambierà, Ravenna in Comune, Lega Nord, Forza Italia, Lista per Ravenna); la prima votazione aveva dato lo stesso esito ma non aveva consentito l’elezione, in quanto per essere eletti al primo scrutinio occorrono i voti della maggioranza dei consiglieri eletti, mentre per essere eletti al secondo sono sufficienti i voti della maggioranza dei presenti. Il vicepresidente Gianmarco Buzzi del Pd è stato eletto alla prima votazione con 17 voti (astenuti Matteo Brighi di Cambierà e Giampaolo Rosetti della Pigna). Il verbale che ufficializza i risultati delle votazioni sarà approvato nella prossima seduta del consiglio territoriale. "Ringrazio per la stima che mi è stata rivolta, confidando di poterne mostrare il merito - commenta il nuovo presidente - Sarò il presidente di tutti, per coordinare, non guidare, un gruppo di appassionati volontari, quale che sia la loro provenienza e la loro esperienza politica".

Il consiglio territoriale Darsena:
Alessandra Amorati, Matteo Brighi, Maurizio Didonè (Cambierà); Giampaolo Rosetti(La Pigna); Luca Dubbini (Ravenna in Comune); Stefano Morettini, Giuseppina Gangitano, Alessio Latti (Lega Nord); Francesca Duranti (Sinistra per Ravenna); Gianmarco Buzzi, Barbara Cadimazzi, Concetta Lia, Marco Matteucci, Natascia Tronconi, Giulia Bratta, Massimo Bianchetti (PD); Giovanni Miccoli (P.R.I.); Nicola Tritto (Forza Italia); Nicola Grandi, Elisa Frontini (Lista per Ravenna).

Composizione ufficio di presidenza:
Nicola Grandi - presidente
Gianmarco Buzzi – vicepresidente
Matteo Brighi – capogruppo lista “Cambierà”
Giampaolo Rosetti –capogruppo lista "la Pigna"
Luca Dubbini – capogruppo lista "Ravenna in Comune"
Stefano Morettini – capogruppo lista "Lega Nord"
Francesca Duranti – capogruppo lista "Sinistra per Ravenna"
Massimo Bianchetti – capogruppo "Partito Democratico
Nicola Tritto – capogruppo lista "Forza Italia"
Elisa Frontini - capogruppo lista "Lista per Ravenna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigli territoriali, la Darsena in mano a Lista per Ravenna

RavennaToday è in caricamento