rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Consigli territoriali, la Lega si aggiudica i lidi

Il comitato cittadino Lidi nord: "Oggi più che mai il nostro territorio necessità di persone capaci di ascoltare le esigenze dei cittadini e degli imprenditori"

Il comitato cittadino Lidi nord ravennati si congratula con il nuovo presidente del consiglio territoriale del mare: Roberta Mingozzi, di Lega Nord, è infatti stata eletta durante le elezioni di giovedì. "Siamo soddisfatti per la nomina - commenta Massimo Fico, presidente del comitato - Roberta è un'insegnante nelle scuole ravennati e siamo certi che saprà portare nuove idee e contributi preziosi al lavoro del consiglio territoriale. Oggi più che mai il nostro territorio necessità di persone capaci di ascoltare le esigenze dei cittadini e degli imprenditori. Se da più parti il ruolo di questi consigli viene ingiustamente sminuito, noi nutriamo la speranza che da parte di tutti gli eletti ci sia la ferma volontà di arrivare a una gestione e a una condivisione delle problematiche e delle proposte che verranno a loro formulate da associazioni che, come la nostra, altro non hanno a cuore se non il rilancio di un territorio che merita grande attenzione da parte di tutti gli amministratori. Il nostro comitato si rende si da subito disponibile a un confronto e a una collaborazione diretta e costante con la nuova presidente e con i consiglieri".

"Giovedì sera è accaduto un evento storico: per la prima volta al consiglio territoriale del mare è stato eletto un presidente della Lega Nord e delle forze di opposizione del consiglio comunale - commenta Roberta Mingozzi - E’ un segnale molto forte, chiara espressione di una volontà di rinnovamento, di ristabilire equilibri ormai persi da tempo. E’ con orgoglio e grande responsabilità che assumo questo incarico, certa di avere al mio fianco validissimi consiglieri. Metteremo in campo tutte le nostre forze e faremo il possibile per far sentire la nostra vicinanza al territorio. Un territorio che amiamo, che viviamo e che vorremmo veder prosperare. E’ nostra intenzione vivere il territorio ed incontrare tutti i titolari di piccole, medie e grandi imprese ed attività del territorio di nostra competenza. Saremo vicini anche alle scuole cercando di fornire proposte per arricchire l’offerta formativa. Saremo il consiglio di tutti e avremo come priorità il benessere del nostro territorio. Mi auspico la collaborazione di tutti i consiglieri, perché fare ostruzionismo o sterili polemiche sarebbe solo dannoso per il funzionamento dello stesso consiglio, oltre a essere un esempio di scarsa democrazia".

La vicepresidente, Silvana Piolanti del Pd, è stata eletta in prima votazione con 19 voti favorevoli (astenuta La Pigna). Il verbale che ufficializza i risultati delle votazioni sarà approvato nella prossima seduta del consiglio territoriale. Composizione del consiglio territoriale Darsena: Piergiorgio Anzelmo (Insieme per Cambiare), Antonio Pinza, Giuliana Grioni (Cambierà), Claudio Samorè (La Pigna), Simonetta Scotti (Ravenna in Comune), Sabrina Bonomo, Gianluca Pini, Roberta Mingozzi, Alessandro Pini (Lega nord), Silvana Piolanti, Erciso Biserni, Davide Benazzi, Licia Suprani, Gino Bolognesi, Michele Antonini (Pd), Patrizia Mastrogiacomo (Art. 1 Mdp), Simona Stranieri (Pri); Marcello Baldini (Forza Italia), Luca Rosetti, Pasquale Minichini (Lista per Ravenna).

Composizione ufficio di presidenza: Roberta Mingozzi, presidente; Silvana Piolanti, vice presidente; Piergiorgio Anzelmo, capogruppo Insieme per Cambiare; Antonio Pinza, capogruppo Cambierà; Claudio Samorè, capogruppo La Pigna; Simonetta Scotti, capogruppo Ravenna in Comune; Alessandro Pini, capogruppo Lega nord; Davide Benazzi, capogruppo Pd; Patrizia Mastrogiacomo, capogruppo Art. 1 - Movimento democratico e progressista; Simona Stranieri, capogruppo Pr; Marcello Baldini, capogruppo Forza Italia; Pasquale Minichini, capogruppo Lista per Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigli territoriali, la Lega si aggiudica i lidi

RavennaToday è in caricamento