rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Faenza

Faenza, Niccolò Bosi capogruppo in consiglio comunale per il Pd

La squadra del Partito Democratico è composta dai consiglieri Maria Luisa Martinez, Luca De Tollis, Ilaria Visani, Luca Ortolani, Francesco Ziccardi, Maria Chiara Campodoni, Paola Celotti, Stefano Sami, Rosa Alba Rafuzzi, Federica Degli Esposti, Angela Scardovi.

E' Niccolò Bosi il capogruppo in consiglio comunale scelto dal Partito Democratico di Faenza. Dopo il percorso che ha portato all’elezione di Giovanni Malpezzi come sindaco del capoluogo manfredo fino al 2020, sono iniziati i lavori del Consiglio Comunale. La squadra del Partito Democratico è composta dai consiglieri Maria Luisa Martinez, Luca De Tollis, Ilaria Visani, Luca Ortolani, Francesco Ziccardi, Maria Chiara Campodoni, Paola Celotti, Stefano Sami, Rosa Alba Rafuzzi, Federica Degli Esposti, Angela Scardovi.

Il gruppo Pd ha scelto di indicare Bosi quale proprio capogruppo in Consiglio Comunale, affidandogli il compito di coordinare i consiglieri e di essere tramite tra il partito e l’amministrazione. Un compito importante che dovrà fare sintesi tra gli indirizzi politici e la relativa attuazione pratica messa in atto dall’amministrazione. Commenta Roberto Pasi, segretario comunale Pd: “Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro a tutto il gruppo consiglieri PD, con la seduta del consiglio comunale di stasera si apre la sfida per cui abbiamo lottato in questi mesi: poter scrivere il futuro di Faenza, insieme ai cittadini. Il voto ha dato segnali chiari che abbiamo colto, sarà importantissimo segnare un cambio di passo come chiesto dai cittadini che ci hanno accordato fiducia ma con la responsabilità di dimostrare di meritarla. La crisi economica ha inciso fortemente sui cinque anni precedenti di amministrazione, ora bisogna puntare su nuove strategie di coinvolgimento ed ascolto dei cittadini, lavorando intensamente su temi di sviluppo e crescita innovativa, applicata sia al mondo produttivo che a quello dei servizi. La squadra scelta da Malpezzi è all’altezza della sfida, ed il PD farà la sua parte di guida politica”.

“Sono felice per questo percorso e per l’incarico che i miei colleghi consiglieri hanno scelto di affidarmi, li ringrazio per la fiducia, farò del mio meglio per svolgere bene questo ruolo - afferma Bosi -. La città ci guarda in attesa di risposte e fatti concreti, sta a noi guidare Faenza insieme a Malpezzi, sono certo che sapremo attuare quanto promesso. C’è una buona squadra e piena sintonia con Giovanni, il quale ha dimostrato di essere una guida affidabile, seria e competente. Sindaco e consiglieri Pd insieme sapranno far crescere Faenza dandole le prospettive che merita, e tenendo un collegamento costante con i cittadini e con le loro indicazioni. Sono certo che faremo un ottimo lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, Niccolò Bosi capogruppo in consiglio comunale per il Pd

RavennaToday è in caricamento