rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pini abbattuti a Marina di Ravenna: il M5S presenta un question time

Su segnalazione di alcuni cittadini, il Movimento 5 Stelle ha depositato un question time in discussione nel consiglio comunale di giovedì "per conoscere le motivazioni che hanno condotto all’abbattimento di numerosissmi pini nella pineta Riserva Naturale dello Stato di Marina di Ravenna"

Su segnalazione di alcuni cittadini, il Movimento 5 Stelle ha depositato un question time in discussione nel consiglio comunale di giovedì "per conoscere le motivazioni che hanno condotto all’abbattimento di numerosissmi pini nella pineta Riserva Naturale dello Stato di Marina di Ravenna. Le piante sono state eradicate contestualmente ai lavori per la realizzazione della pista ciclabile che procedono con frenetica lena preelettorale. Ad una prima sommaria ricognizione, gli alberi abbattuti potrebbero essere oltre duecento".

"Attendiamo le risposte degli assessorati competenti, e ci chiediamo, se la motivazione sarà il cattivo stato di salute delle piante, se queste siano le modalità per preservare le nostre pinete - afferma il consigliere comunale, Francesca Santarella -. Si domanda anche, come annunciato a fine anno dal Comune, se la realizzazione della pista ciclabile da 400 mila euro sia stata assegnata tramite bando di gara". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pini abbattuti a Marina di Ravenna: il M5S presenta un question time

RavennaToday è in caricamento