Giovedì il Consiglio comunale a Ravenna, l'ordine dei lavori

Giovedì, 26 aprile, alle 15.30 si riunisce il consiglio comunale. In apertura di seduta si voterà la presa d’atto della decisione del Consiglio di Stato che dispone la decadenza della consigliera Caterina Graziani (Pdl)

Giovedì, 26 aprile, alle 15.30 si riunisce il consiglio comunale. In apertura di seduta si voterà la presa d’atto della decisione del Consiglio di Stato che dispone la decadenza della consigliera Caterina Graziani (Pdl) e la proclamazione dell’elezione di Antonio Zampiga (Pd). L’assessore Ouidad Bakkali risponderà poi ad alcune interrogazioni: del consigliere Maurizio Bucci (Pdl) su “gara deserta per il nuovo cinema al centro congressi di largo Firenze”; del consigliere Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna) su “rievocare degnamente la storica battaglia di Ravenna”; del consigliere Nicola Grandi (Lista per Ravenna) su “no alla carne nei menù delle scuole primarie nei venerdì durante il periodo pasquale”.

Lo stesso assessore Bakkali illustrerà, prima della discussione e votazione, la delibera di approvazione della spesa, per il periodo 1 luglio 2012 – 30 giugno 2015, per il servizio di pre post scuola rivolto agli alunni/e frequentanti le scuole primarie e servizio di vigilanza e sicurezza degli alunni/e nei percorsi di trasporto scolastico e pedibus.

Sarà quindi data risposta, da parte dell’assessore Valentina Morigi, all’interrogazione del Pdl “quale futuro per Azimut?”; e sarà messa in discussione e votazione la presa d’atto del risultato del procedimento per la scelta del socio privato di Azimut spa condotto dalla delegata Ravenna Holding spa.

Toccherà poi all’esame del regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare decentrato, che sarà presentato dall’assessore Morigi, e della delibera di accettazione contestuale alla cessione gratuita di aree destinate a strada, parcheggio, cabina elettrica e verde pubblico, in via del Liscio e via Secondo Casadei, a sua volta presentata dalla Morigi, come la convenzione relativa alla gestione del servizio Cup per il biennio 2012 2013, che sarà messa in discussione e votazione subito dopo.

Il programma della seduta si chiude con la discussione e votazione di alcuni ordini del giorno: del gruppo Lega Nord sulla tutela e lo sviluppo dell'imprenditoria balneare; di Mariella Mantovani e Matteo Cavicchioli (Pd) e un terzo di Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna) sullo stesso tema; del gruppo Pdl su “acqua: quali tariffe?”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto tra tre auto all'incrocio: muore un automobilista

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

  • Scontro tra due ciclisti nel sottopasso: uno è in condizioni gravissime

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Perde il controllo della moto e cade nel fosso: interviene l'elicottero

Torna su
RavennaToday è in caricamento