rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Da Ravenna gli auguri a Napolitano: "Buon lavoro Presidente patriota"

Giannantonio Mingozzi, presidente della Fondazione Museo del Risorgimento di Ravenna, ha inviato al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano gli auguri di buon lavoro

Giannantonio Mingozzi, presidente della Fondazione Museo del Risorgimento di Ravenna, ha inviato al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano gli auguri di buon lavoro. “Nel ricordo della Sua visita a Ravenna, l’8 gennaio 2011, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, sono fiero e orgoglioso di ribadirLe, per il Suo nuovo mandato, gli auspici di buon lavoro per l’onore della Repubblica e il futuro del nostro Paese".

"Ci aspetta un cammino difficile, ma sono sicuro che la Sua fede patriottica e la difesa dei sentimenti e degli ideali più profondi della democrazia repubblicana continueranno ad essere per gli italiani un riferimento ineludibile e di solide virtù civiche - afferma Mingozzi -. Nella consapevolezza che anche oggi occorra far camminare insieme benessere e giustizia sociale, diritti dei lavoratori e libertà d’impresa, Lei potrà contare sempre sul popolo italiano, una comunità conscia delle proprie origini e di una moderna Costituzione, dove ognuno può essere artefice del proprio destino rispettando la dignità di tutti”.

Il Sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, ha inviato un messaggio al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, esprimendo "i più sinceri sentimenti di stima  e di augurio  per la Sua rielezione. Il Suo discorso alle Camere ha chiamato tutti noi ad un impegno straordinario di responsabilità, ad un radicale cambiamento del sistema politico e ad azioni incisive  per la ripresa dell’economia".

Scrive Matteucci: "Sappia Signor Presidente che nell’affrontare questo ulteriore e pesante mandato può contare sul sostegno e sul grande affetto di milioni di italiani che hanno apprezzato la Sua decisione di raccogliere l’appello a rimanere in campo  per il nostro Paese. Fra questi ci sono anche  i cittadini ravennati. Il consenso così ampio dei Grandi  Elettori che L’hanno votata,  è stato un doveroso riconoscimento e un apprezzamento nei confronti del Suo prezioso lavoro di questi anni".

"Un impegno, Signor Presidente, che Lei ha  portato avanti con grandissimo  rispetto della democrazia rappresentativa disegnata nella nostra Carta Costituzionale. Di fronte ad una crisi  drammatica,  il  senso di responsabilità  di tutti  deve camminare insieme alla radicale riforma della politica  ed  ad un impegno totale per arginare gli effetti della crisi economica sul nostro Paese", conclude Matteucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Ravenna gli auguri a Napolitano: "Buon lavoro Presidente patriota"

RavennaToday è in caricamento