rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Dalla "rivolta" scolastica alla politica: Christian Orselli entra in Lista per Ravenna

Christian è noto alle cronache cittadine per aver organizzato e guidato, tra maggio e giugno del 2017, la “rivolta” degli studenti dell’istituto professionale Olivetti

Christian Orselli, ventunenne, diploma professionale per i servizi commerciali, è stato nominato responsabile Settore giovani e Comunicazione social di Lista per Ravenna. Ha assunto in particolare il compito di ristrutturare il sito internet e la pagina Facebook della Lista, coordinandone il gruppo di lavoro composto anche da Nicola Grandi, Stefano Donati e Nicola Carnicella, col supporto tecnico di Enzo Dalmonte.

Christian è noto alle cronache cittadine per aver organizzato e guidato, tra maggio e giugno del 2017, la “rivolta” degli studenti dell’istituto professionale Olivetti contro il trasferimento, nel successivo anno scolastico, presso la sede del Callegari in via Umago. Portata dalla piazza nell’aula del consiglio comunale a opera di Lista per Ravenna e oggetto di una burrascosa seduta delle commissioni consiliari Sanità pubblica e Istruzione, la vertenza ebbe pieno successo. I numerosi lavori edili necessari per rimediare alle carenze denunciate, non previsti nel piano di trasferimento, furono progettati, finanziati e realizzati a spron battuto nel mese di agosto, cosicché il 13 settembre, all’“inaugurazione” del nuovo anno scolastico, la Fand (Federazione Nazionale dei Disabili) poté affermare: “Dobbiamo con soddisfazione constatare che i ragazzi, nonostante le problematiche legate ai cambiamenti, troveranno un ambiente accessibile e attrezzato in modo accogliente”".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla "rivolta" scolastica alla politica: Christian Orselli entra in Lista per Ravenna

RavennaToday è in caricamento