rotate-mobile
Politica

De Gregori, Paolo Rossi, Pupo: primi nomi per la Festa del Pd

Pupo, Paolo Rossi, Francesco De Gregori, Giacobazzi ed i Fichi d'India. Sono solo alcuni dei nomi che animeranno la Festa Provinciale del Pd di Ravenna, in programma dal 24 agosto al 10 settembre

Pupo, Paolo Rossi, Francesco De Gregori, Giacobazzi ed i Fichi d'India. Sono solo alcuni dei nomi che animeranno la Festa Provinciale del Pd di Ravenna, in programma dal 24 agosto al 10 settembre. Dibattiti, politici e culturali; incontri letterari; e spettacoli, con al centro la grande musica, ma non solo.  “Le Feste sono il cuore dell’iniziativa del Partito Democratico: un piccolo miracolo – sottolinea il segretario provinciale del Pd di Ravenna, Alberto Pagani – che ogni anno coinvolge centinaia di persone unite dalla generosità, dall’amore disinteressato per la bella politica e dalla voglia di costruire insieme un progetto politico per il nostro Paese”.

Intanto la serata d’apertua, il 24 agosto, salirà sul palcoscenico dell’arena spettacoli Alborosie, al secolo Alberto D’Ascola, beat maker italiano, naturalizzato giamaicano, ex leader e fondatore della band ‘Reggae National Tickets’, da anni trasferitosi in Giamaica per conoscere più da vicino la cultura reggae e rastafari. La sera successiva (25 agosto) un ritorno alle canzoni degli anni Settanta e Ottanta: sarà infatti di scena Pupo: Enrico Ghinazzi scrive, compone e interpreta canzoni da oltre trent’anni ed è quindi entrato di diritto nel novero dei grandi cantautori italiani.
 
Domenica 26 agosto la Festa provinciale propone un momento di teatro e grande comicità. Il palco centrale sarà infatti riservato a Paolo Rossi; l’attore, cantautore e comico, con i propri monologhi sottolinea i vizi del Paese, e in genere del mondo contemporaneo. Come sempre in modo irriverente e ‘rivoluzionario’ anche dal punto di vista stilistico.
 
Tornerà poi a Ravenna il ‘principe’ per eccellenza dei cantautori italiani: Francesco De Gregori sarà infatti alla Festa Provinciale del Pd sabato 1 settembre. Un’ottima occasione per riascoltare brani che hanno fatto la storia della canzone, arrangiati nuovamente e inseriti nel suo ultimo album: ‘Pubs & Clubs Live at The Place’.
 
Ancora umorismo, poi il 6 e l’8 settembre. Nella prima data sarà di scena Giacobazzi, già amato in tutta la Romagna dai tempi in cui si muoveva in duo con Pizzocchi, poi ‘lanciato’ nel mondo dello spettacolo dalla trasmissione televisiva Zelig. L’8 settembre una coppia comica milanese, Bruno Arena e Massimiliano Cavallari, ovvero i Fichi d’India. Presenteranno una galleria dei loro più celebri personaggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Gregori, Paolo Rossi, Pupo: primi nomi per la Festa del Pd

RavennaToday è in caricamento