rotate-mobile
Politica

Decadenza Berlusconi, sarà voto palese: "Gravità inaudita"

"Quando si parla di temi che dovrebbero essere condivisi da tutti come quello della democrazia, il Pd parla da agnello ma agisce da lupo. Era dai tempi di Mussolini che non si prendeva una decisione così grave", tuonano Ancarani e Savelli

“Quanto accaduto al Senato è di una gravità inaudita”. Questa la dichiarazione di Alberto Ancarani e Paolo Savelli, rispettivamente coordinatore provinciale e vicecoordinatore vicario del Pdl di Ravenna che commentano così la decisione della giunta per il regolamento del Senato che ha deciso che il voto sulla decadenza dell'ex presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, avverrà a scrutinio palese.

“E’ incredibile come il Pd pur di eliminare l’avversario politico che mai è riuscito a battere alle elezioni si presti a creare un precedente gravissimo calpestando la lunghissima e storica prassi per la quale il voto sulle persone, come avviene spesso persino nelle assemblee di condominio, è sempre segreto e mai palese. Giunti a questo punto – continuano Ancarani e Savelli – dobbiamo prendere atto che il Pdl va bene al PD se c’è da mettere la faccia nei provvedimenti che possano incidere contro l’elettorato del centrodestra o a favore di quello del centrosinistra, ma appena  si deve eliminare l’avversario politico ecco subito pronta una maggioranza Pd-M5S-Sel".

"Quando si parla di temi che dovrebbero essere condivisi da tutti come quello della democrazia, il Pd parla da agnello ma agisce da lupo. Era dai tempi di Mussolini che non si prendeva una decisione così grave. E’ molto difficile dunque non comprendere quei nostri elettori che vorrebbero il ritiro dell’appoggio del Pdl al Governo Letta. Anche per questo motivo abbiamo stamani firmato la nostra personale adesione al documento votato venerdi scorso dall’Ufficio di Presidenza Pdl presieduto da Silvio Berlusconi in vista del Consiglio nazionale del prossimo 8 Dicembre”, concludono Ancarani e Savelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decadenza Berlusconi, sarà voto palese: "Gravità inaudita"

RavennaToday è in caricamento