rotate-mobile
Politica

Giardini Speyer, degrado senza fine: alcol e droga

Tuona Bazzocchi: "Ricordo che l'11 settembre il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza reso noto che avrebbe predisposto pattuglie a piedi per le zone centrali, nonché la zona in questione"

Ennesimo esposto di Giulio Bazzocchi, la sentinella di Lista per Ravenna, sui Giardini Speyer e zona Stazione a Procura, Questore, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Sindaco, partendo dall'ultima segnalazione di una cittadino. Tuona Bazzocchi: "Ricordo che l'11 settembre il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza reso noto che avrebbe predisposto pattuglie a piedi per le zone centrali, nonché la zona in questione".

"Fino ad oggi le notizie di arresti si sono avute grazie alla meritoria opera dei ragazzi della Stazione dei Carabinieri di Viale Alberoni e della squadra antidroga della Polizia di Stato - chiosa l'esponente di Lista per Ravenna -. Nessuna notizia né di arresti a seguito del servizio di pattugliamento a piedi né di dati su questo servizio. A monte, il problema della mancanza di leggi che tutelino i cittadini onesti e le forze dell'ordine nel compimento del proprio dovere. Qualche candidato in Parlamento si vuole far carico di questo oppure è più importante annunciare la posizione nelle liste?"

Nell'esposto Bazzocchi sottolinea di aver effettuato un sopralluogo dalle 18 alle 19 nella giornata di martedì, nel corso del quale ha sorpreso una decina di individui, tra cui anche dei minorenni, consumare delle birre in vetro nei pressi di un negozio in via Carducci, nella zona Giardino Speyer-Isola San Giovanni, lasciando le bottiglie abbandonate sotto il porticato

"Gli stessi individui erano intenti allo spaccio di droga e al mio arrivo si dileguavano, cercando di non essere visti - evidenzia Bazzocchi -. Questo accade anche dalla parte opposta, su Viale Farini, nelle vicinanze della sala giochi. Non ho notato presenza di Forze dell'Ordine in divisa a pattugliamento della zona, così come annunciato lo scorso 11 settembre. Gi individui segnalati sopra, sono abitualmente presenti quasi tutti i pomeriggi presso il locale sopra citato, come esposto da un cittadino e come da mesi si fa presente al Comitato per l'Ordine e la Sicurezza, senza che la situazione, a quanto pare, cambi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini Speyer, degrado senza fine: alcol e droga

RavennaToday è in caricamento