Domenica raccolta firma per "L'Italia sono anch'io"

Domenica il Comitato cervese a sostegno della mobilitazione nazionale “L’Italia sono anch’io” organizza un’iniziativa di chiusura della campagna di raccolta firme a favore delle due proposte di legge relative ai diritti di cittadinanza e di voto

Domenica il Comitato cervese a sostegno della mobilitazione nazionale “L’Italia sono anch’io” organizza un’iniziativa di chiusura della campagna di raccolta firme a favore delle due proposte di legge relative ai diritti di cittadinanza e di voto. L’evento, presentato da Liljana Picari, coordinatrice del comitato, prevede la proiezione di “18 IUS SOLIS”,  il primo documentario italiano ad affrontare il tema del diritto di cittadinanza per chi è nato e cresciuto in Italia da genitori immigrati.

Vincitore del premio Gianandrea Mutti, è stato diretto e prodotto nel 2011 dal regista bolognese di origini ghanesi Fred Kuwomu. Al termine della proiezione sarà offerto un aperitivo. L’iniziativa si terrà a Cervia presso il Centro Interculturale, sito in Via Montenero n. 4, a partire dalle ore 17. L’ingresso è ad offerta libera. Al Comitato Cervese aderiscono: Comune di Cervia, Associazione “Integriamoci Insieme” e Gruppo di Promozione del Centro Interculturale, ANPI di Cervia, ARCI di Cervia, CGIL, IDV, PD e Giovani Democratici di Cervia, SEL, Federazione della Sinistra e Sinistra per Cervia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura stradale nella domenica dell'Immacolata: l'auto si schianta fuori strada, muore a 22 anni

  • Dramma sulla Ravegnana: schianto fatale, muore una giovane madre

  • Vita spezzata sulla Ravegnana, Elisa era in procinto di sposarsi: "Un angelo volato troppo presto"

  • Sangue sulle strade, tremendo incidente sulla Ravegnana: muore una persona

  • Apre in centro un bar per giovani gestito da giovani: "E se prendi 30 e lode la colazione te la offriamo noi"

  • "L'Ue vieta l'unico prodotto efficace contro la cimice asiatica. Sarà un disastro"

Torna su
RavennaToday è in caricamento