rotate-mobile
Politica Bagnacavallo

Due conferenze sulle trivellazioni con Maria Rita D’Orsogna

Si svolgeranno il prossimo 7 ed 8 giugno due incontri informativi per i cittadini dal titolo "Terremoto 2012 un anno dopo", entrambi promossi dal Movimento Cinque Stelle della Bassa Romagna e di Ravenna, congiuntamente a Ravenna Virtuosa, Bagnacavallo Insieme, ed Alba Ravenna.

Si svolgeranno il prossimo 7 ed 8 giugno due incontri informativi per i cittadini dal titolo "Terremoto 2012 un anno dopo", entrambi promossi dal Movimento Cinque Stelle della Bassa Romagna e di Ravenna, congiuntamente a Ravenna Virtuosa, Bagnacavallo Insieme, ed Alba Ravenna.

Il primo incontro si svolgerà presso Palazzo Vecchio di Bagnacavallo il 7 giugno alle ore 20.45 e il secondo presso il Planetario di Ravenna il giorno 8 giugno alle ore 17.00 .

Durante le due conferenze verranno illustrate le tecniche di ricerca e di trivellazione che stanno avendo luogo - o avranno luogo - nella provincia di Ravenna in relazione ai danni permanenti che possono apportare al territorio, alla correlazione con il fenomeno dei micro-terremoti e alla problematica della subsidenza relativa allo stoccaggio di idrocarburi. La conferenza sarà presieduta dalla Prof.ssa Maria Rita D’Orsogna, illustre fisico e Docente presso l’Università di Los Angeles .

"La scelta di invitare un personaggio di levatura internazionale qual è la Prof.ssa D’Orsogna - spiegano gli organizzatori - nasce dalla necessità di confrontarsi con persone preparate e competenti, di acclarata indipendenza e svincolate da ogni interesse, per dare maggiore forza alla già robusta campagna di informazione e di assistenza che stiamo portando avanti da diversi mesi per e con i cittadini". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due conferenze sulle trivellazioni con Maria Rita D’Orsogna

RavennaToday è in caricamento