rotate-mobile
Politica

Due conferme e due novità nella giunta di Nicolardi a Riolo Terme

Nelle ultime ore è stato nominato l'esecutivo che accompagnerà Alfonso Nicolardi alla giuda di Riolo terme per i prossimi cinque anni

Lo aveva detto subito dopo essere stato rieletto: "La giunta arriverà presto, non abbiamo tempo da perdere. Dobbiamo lavorare tanto, di temi all'ordine del giorno ce ne sono". E così è stato di parola. Nelle ultime ore è stato nominato l'esecutivo che accompagnerà Alfonso Nicolardi alla giuda di Riolo terme per i prossimi cinque anni. Due le conferme rispetto alla giunta precedente e due le nuove entrate.

Il sindaco si è riservato le deleghe in materia di: lavori pubblici e patrimonio,  polizia municipale, personale, turismo e protezione civile. La prima dei quattro assessori nominati è Francesca Merlini che, dopo i cinque anni della scorsa legislatura viene promossa, anche in funzione dell'ottima performance in termini di preferenze ottenute, alla carica di vice sindaco. Le deleghe in capo alla giovane amministratrice sono bilancio, cultura, istruzione, comunicazione istituzionale e pari opportunità. L'altra conferma è quella di Gianmarco Lanzoni che in questi cinque anni gestirà le deleghe in materia di attività produttive, agricoltura, politiche ambientali e progetti europei. I due nuovi ingressi nell'esecutivo riolese sono Roberto Baldassarri, nominato assessore con deleghe in materia di urbanistica, sport, gemellaggi e partecipazione e Marina Lo Conte, che ricoprirà il ruolo di assessore con deleghe in materia di sanità, servizi sociali, politiche giovanili e parco della Vena del Gesso. Intanto è stato anche stabilito il giorno del primo Consiglio comunale della nuova amministrazione riolese, che si terrà sabato 1 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due conferme e due novità nella giunta di Nicolardi a Riolo Terme

RavennaToday è in caricamento