Elezioni a Conselice, Panfiglio: "Trasparenza e partecipazione per un governo migliore"

"Se i cittadini di Conselice decideranno di cambiare rotta il 26 maggio avranno la certezza che nessun bilancio verrà approvato senza prima fare il giro delle frazioni", afferma

"Trasparenza e confronto" alla base del programma della candidata sindaco del centrodestra Eliana Panfiglio, che guida la lista “Uniti per Conselice”. "Se i cittadini di Conselice decideranno di cambiare rotta il 26 maggio avranno la certezza che nessun bilancio verrà approvato senza prima fare il giro delle frazioni e avere parlato con i cittadini - sottolinea Panfiglio -. Le decisioni vanno prese insieme alla comunità e su qualunque argomento verranno coinvolte anche le frazioni del territorio. Cittadini di Conselice, Lavezzola, San Patrizio sono tutti parte di uno stesso territorio e devono poter partecipare alle scelte del governo Comunale".

"E’ importante che i cittadini vengano informati prima di prendere le decisioni e che possano avere la possibilità di confrontarsi con l’amministrazione per porre le proprie istanze - prosegue -. Non approveremo nessun bilancio a porte chiuse, senza un preventivo confronto aperto con chi ci ha votato. Costruiremo un percorso di partecipazione che consenta di dar voce a tutti".

Panfiglio ha un occhio di riguardo anche per i giovani, "che vanno incentivati e aiutati nelle loro scelte e devono avere la possibilità di vivere al meglio il proprio territorio attraverso centri di aggregazione e centri culturali che offrano loro la possibilità di incontrarsi ed interagire". Inoltre, per aiutarli ad entrare nel mondo del lavoro, Panfiglio punta sulla formazione, "cercando forme di sostegno economico alle aziende che propongono corsi di formazione per incentivare l’inserimento di nuove leve". "I giovani sono il futuro - conclude Panfiglio - è importante aiutarli a trovare la propria strada, ma anche far loro conoscere a fondo le opportunità che offre il territorio in cui vivono”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Tragedia di Pinarella, disposta l'autopsia: autista ubriaco positivo anche alla cannabis

  • Cronaca

    Dove sono i velox? Controlli sulle strade anche durante le feste

  • Cronaca

    Lavori di messa in sicurezza sulla ex statale 'Casolana': viabilità modificata

  • Eventi

    Liberazione, le celebrazioni a Conselice e San Patrizio: "Serata di Resistenza" con Ivano Marescotti

I più letti della settimana

  • Muore sotto gli occhi del fidanzato, l'amica in rianimazione: autista ubriaco arrestato per omicidio stradale

  • Schianto mortale, perde la vita una ragazza: arrestato l'autista ubriaco

  • Paolo, il volo di un angelo: addio al portierino del Classe

  • La gita di Pasquetta finisce in ospedale: travolto al volto da una fiammata mentre prepara il barbecue

  • Negozi e centri commerciali: quali sono aperti a Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio

  • Si schianta contro un'auto mentre va in bici: muore in ospedale

Torna su
RavennaToday è in caricamento