Elezioni amministrative 2019, ad Alfonsine il Movimento 5 stelle candida Donatella Garavini

La candidata sindaca è stata scelta dal meetup alfonsinese attraverso una votazione unanime al termine di un percorso di frequentazione e conoscenza reciproca

Il Movimento cinque stelle di Alfonsine ha scelto una candidata sindaca per le comunali 2019. Si tratta di Donatella Garavini, 47enne sposata, mamma di una figlia, laureata in Pedagogia presso l'Università degli Studi di Ferrara e Consulente nella Tutela dei diritti dei minori con un Master Universitario di II Livello conseguito al Carid di Ferrara. 

"E' la nostra miglior candidata e sarà lei a colorare di giallo il Comune di Alfonsine - dichiarano dal meetup - Ora siamo pronti ad amministrare la nostra città". Dopo una lunga fase programmatica di lavoro cominciata nel maggio 2018 che si concretizzerà a breve nel manifesto elettorale da presentare ai cittadini, Donatella Garavini è stata scelta dal meetup alfonsinese attraverso una votazione unanime al termine di un percorso di frequentazione e conoscenza reciproca.

"Non chiederti cosa il tuo paese può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese – le sue prime parole da candidata, citando un libro di Kennedy – Questa frase cambia totalmente il paradigma a cui siamo stati abituati a vivere, sposando l’ideale del Movimento 5 stelle nel rendere i cittadini consapevoli di un ruolo di primo piano nella res publica. Ringrazio di cuore tutti gli appartenenti del meetup di Alfonsine per la fiducia riposta nella mia persona, sono pronta a lavorare fin d’ora a fianco di tutto il gruppo al fine di raggiungere i nostri obiettivi”.

Già completa la lista dei nomi candidati in consiglio comunale, in dirittura di arrivo quella degli assessori; ora il gruppo si prepara alla certificazione da parte dello staff del Movimento 5 stelle nazionale, nel frattempo si presenterà alla cittadinanza, alle associazioni di categoria, di volontariato e del terzo settore. "E' un momento straordinario, quello che stiamo vivendo oggi – conclude Stefano Gemignani, Capogruppo M5S ad Alfonsine – Il concretizzarsi di un sogno, frutto di tanta forza d'animo e grande passione da parte di tutti noi. Questa è la grande occasione di rilancio per la nostra città".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Abbandoni rifiuti, l'onda forlivese arriva a Ravenna: "Fenomeno esteso"

  • Politica

    Trivelle, botta e risposta tra De Pascale e Verlicchi: "Sostegno a Mediterranea che c'entra?"

  • Cronaca

    Bora furiosa, iniziata la ricognizione dei danni: c’è tempo fino al 3 aprile per segnalarli

  • Cronaca

    Bora tempestosa, Cervia si lecca le ferite: "La città tornerà bella come sempre"

I più letti della settimana

  • Ora c'è la prova fotografica: scoperto un lupo nella "Pineta di Ravenna"

  • L'arrampicata sportiva di Ravenna in lutto: è morto Giuseppe Bollettino

  • Serata di pura follia, dopo la lite investe una donna e fugge

  • La nuova hamburgeria gourmet che vuole far rinascere il centro storico: e assume personale

  • Tempesta di vento sferza il Ravennate, raffiche oltre i 100 km/h: alberi crollati, tetti scoperchiati e mareggiate

  • Finisce cappottata fuori strada, auto avvolta dalle fiamme: paura per una ragazza

Torna su
RavennaToday è in caricamento