Elezioni amministrative, Riccardo Graziani apre la campagna elettorale ad Alfonsine

Riccardo Graziani, 37 anni, avvocato e attuale assessore alle attività produttive di Alfonsine, è il candidato a sindaco della lista civica di centrosinistra AlfonsineSì

Giovedì sera ad Alfonsine ha ufficialmente aperto la campagna elettorale della lista civica AlfonsineSì. Riccardo Graziani, 37 anni, avvocato e attuale assessore alle attività produttive di Alfonsine, è il candidato a sindaco della lista: “Abbiamo scelto di lavorare a questo evento importante senza usare i social e lo abbiamo fatto contattando le persone, un invito a parole, come si faceva non tanto tempo fa, come ci piace ancora fare. Abbiamo visto volti nuovi, giovani e meno giovani e le persone di sempre. Una bella atmosfera, una serata importante che dà l'avvio ufficiale a questa campagna elettorale che prevede soprattutto strette di mano, ascolto, incontri, condivisione”.

“Il filo conduttore che si intende seguire - continua Graziani - e il tema trasversale comune a tutti i punti indicati in questo documento programmatico è rappresentato, essenzialmente, da una promozione della cittadinanza attiva, sia in fase di stesura degli obiettivi che si intendono realizzare, sia in termini di benessere collettivo. Innovazione, sostenibilità, sicurezza, partecipazione, pari opportunità e solidarietà sono le parole chiave che hanno guidato l’elaborazione delle proposte per l’Alfonsine di domani".

Il documento, che è il programma di legislatura 2019/2024, si chiude con una citazione di Enrico Berlinguer che Graziani ha voluto sia nel documento, sia a conclusione del suo discorso di giovedì sera: “…Non credo che si potrà mai capire cosa pensa davvero la gente se l’unica fonte di espressione democratica diventa quella di spingere un bottone… Io credo che nessuno mai riuscirà a reprimere la naturale tendenza dell’uomo a discutere, a riunirsi, ad associarsi”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Abbandoni rifiuti, l'onda forlivese arriva a Ravenna: "Fenomeno esteso"

  • Politica

    Trivelle, botta e risposta tra De Pascale e Verlicchi: "Sostegno a Mediterranea che c'entra?"

  • Cronaca

    Bora furiosa, iniziata la ricognizione dei danni: c’è tempo fino al 3 aprile per segnalarli

  • Cronaca

    Bora tempestosa, Cervia si lecca le ferite: "La città tornerà bella come sempre"

I più letti della settimana

  • Ora c'è la prova fotografica: scoperto un lupo nella "Pineta di Ravenna"

  • L'arrampicata sportiva di Ravenna in lutto: è morto Giuseppe Bollettino

  • Serata di pura follia, dopo la lite investe una donna e fugge

  • La nuova hamburgeria gourmet che vuole far rinascere il centro storico: e assume personale

  • Tempesta di vento sferza il Ravennate, raffiche oltre i 100 km/h: alberi crollati, tetti scoperchiati e mareggiate

  • Finisce cappottata fuori strada, auto avvolta dalle fiamme: paura per una ragazza

Torna su
RavennaToday è in caricamento